stile in bianco: Soggiorno in stile  di studio ferlazzo natoli

Un Appartamento a Milano che Usa il Bianco in Modo Fantastico

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ci è capitato più volte di imbatterci nei lavori dell'architetto Ferlazzo Natoli e siamo sempre rimasti colpiti dall'accuratezza dei dettagli, dall'elevato grado di attenzione a livello esecutivo e dalla scelta di materiali e colori, sempre all'insegna di pacatezza, ma allo stesso temo di carattere. Questi progetti ci portano per lo più a Milano, città in cui vediamo il nascere delle nuove tendenze, in Italia. 

La casa che vedremo oggi è un ambiente raffinato, in cui pochi elementi di qualità rendono gli ambienti unici, senza bisogno di aggiungere altro. La cosa migliore è cominciare il giro!

La zona giorno

Ecco una prima vista sulla zona giorno. In questo ampio e arioso ambiente troviamo la sala da pranzo e il soggiorno. In questa casa la cucina non è aperta e non fa parte dello stesso open space, come spesso accade nelle case contemporanee. In questo modo, lasciando gli ambienti separati, si ha senz'altro una zona per ricevere molto più ordinata e libera dagli odori della preparazione dei pasti. L'impressione che si ha a questo primo colpo d'occhio è infatti quella di uno spazio accogliente, ma anche formale ed elegante, pensato per accogliere ospiti.

Pochi elementi ma di qualità

La zona pranzo in particolare è di grande raffinatezza: il tavolo in cristallo si abbina a sedie con la fodera bianca, da grande occasione e tutto è completato dalla famosa, iconica, lampada ad arco di Achille Castiglioni, un pezzo di design splendido e perfetto per dare importanza ad uno spazio conviviale. La parete con la grande apertura fa da separazione rispetto all'ingresso, oltre ad accogliere il grande schermo tv, perfetto per i momenti di relax in famiglia.

Il soggiorno

Il soggiorno è caratterizzato da un divano ampio, con chaise longue. Sono state scelte due tonalità di grigio, per il divano e per il tappeto, perfette per dare carattere con eleganza a questo spazio. I libri sono un elemento fondamentale per i proprietari ed il mondo in cui questo tema è stato sviluppato è molto interessante: la splendida libreria a parete su misura è completata da due librerie a terra davvero stupende! 

La cucina

Per la cucina si è scelto un moderno total white. L'effetto è un ambiente riposante, luminoso e molto sofisticato, in cui lo spazio per la preparazione è comodo, illuminato anche dall'alto da luci al led, il forno è collocato su una colonna, in modo da renderne l'utilizzo comodo e sicuro.

La terrazza

Questo è forse il pezzo forte dell'appartamento. Dalla zona giorno si accede direttamente a questo splendido spazio esterno, arricchito da piante in vaso e parietali. Una piccola oasi, con meravigliosi arredi da esterno, che consente di poter usufruire di uno spettacolare soggiorno all'aria aperta elegante e confortevole quanto quello all'interno.

La camera da letto

In camera da letto regna la semplicità. Il bianco caratterizza tutti gli arredi, che contrastano piacevolmente con il pavimento in parquet a doghe larghe e la parete di testata del letto, color tortora. Davvero bella l'idea di utilizzare luci a sospensione per i comodini!

Il bagno

In questa foto possiamo vedere meglio il bellissimo parquet in legno massello che troviamo anche nel resto della casa.

Il bagno ha un'impostazione decisamente moderna, con il mobile per il lavabo geometrico ed essenziale, senza maniglie, con apertura a gole. C'è anche un'orchidea a completare l'arredo di questo ambiente, il massimo dell'eleganza!

Che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!