Terrazza in stile  di A/ZERO Arquitetura

Una casa strana fuori ma imperdibile dentro

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La caratteristica principale della casa che vi portiamo a visitare oggi è senz'altro la privacy. Questo aspetto è essenziale quando si tratta della residenza di una famiglia e questo edificio ha una facciata sulla strada che garantisce la massima intimità, mentre si apre sul retro e regala degli spazi davvero incredibili, una volta entrati. Gli interni sono piuttosto ampi e diversificati, con spazio adeguato per ricevere ospiti in tutta comodità e per godersi la vita di famiglia. Il progetto è stato curato dagli architetti dello studio A/ZERO.

La facciata principale

Osservando la facciata sulla strada è evidente che salvaguardare la privacy fosse uno degli aspetti più importanti, per i proprietari della casa. La casa risulta impenetrabile visivamente da questo lato, rivelandosi soltanto attraverso le sue dinamiche volumetrie.

La facciata posteriore

Contrariamente a quanto accade per la facciata principale, quella sul retro si apre completamente verso l'esterno. Al piano terra troviamo un'ampia zona relax e al piano superiore le camere, ognuna con il proprio balcone.

Zona relax

La zona relax è davvero spettacolare. Un tendone bianco regala un po' di ombra e prepara all'accesso alla piscina. All'interno troviamo una zona giorno completa di tutto, una cucina con tanto di bancone bar e una zona pranzo con un bel tavolo in legno e sedie intrecciate da esterno.

L'ingresso

La porta d'ingresso è uno splendido dettaglio di questa casa. Sui muri bianchi risalta molto nettamente la porta in legno lavorato. Le ante sono il risultato di un attento e accurato lavoro artigianale, un gioco di ombre e superfici in rilievo. Infine la maniglia, lunga e verticale, completa questo elemento unico nel suo genere.

Il soggiorno

All'interno troviamo un gioco di piani e superfici che definiscono il soggiorno e materiali caldi che connotano l'intera zona giorno, un moderno open space. I divani sono di un elegante beige chiaro, in un piacevole contrasto con il pannello in legno che fa da sfondo al televisore e con il pannello scuro che delimita l'ambiente. Una serie di faretti illumina lo spazio e lo delimita.

La sala da pranzo

I vari ambienti, che troviamo in totale continuità in questo open space, sono chiaramente distinti grazie agli elementi luminosi. I faretti delimitano l'area del soggiorno e dividono la cucina dal resto, mentre uno scenografico lampadario, costituito da sofisticati elementi geometrici in cristallo, caratterizza la zona pranzo.

La cucina

La cucina è separata dal patio esterno da pannelli in vetro temperato, che aumentano l'interconnessione tra questi spazi. Questo ambiente è di estrema eleganza, le nuance sono quelle del beige e del marrone e i materiali sono stati scelti in modo impeccabile. Il piano di lavoro è in granito, gli arredi destinati allo stoccaggio, nella parete di fondo, sono rivestiti in vetro, in modo da garantire una resa in rapporto alla luce davvero ottima. E vogliamo parlare della finitura della parete del bancone? Uno splendido gioco in 3D, davvero spettacolare!

La sala da pranzo pincipale

Ecco una fotografia che ci mostra la sala da pranzo da un altro punto di vista. Questo ambiente è di grande eleganza, grazie alla scelta dei materiali, al lampadario di così grande impatto visivo e alle sedie, che hanno una struttura a braccioli, ideale per rendere più formale e raffinato uno spazio per il pranzo.

Il bagno

Il bagno è lo spazio per eccellenza dedicato alla cura di sé e questo è una vera spa! La grande vasca idromassaggio, con a fianco lo spazio esterno con le piante e la luce dall'alto è davvero troppo invitante! Per quanto riguarda l'arredamento, troviamo toni pacati e linee moderne e molto controllate, semplici.

Un'ultima vista da fuori

Ed ecco un'ultima vista dell'esterno della casa. Da questo lato riusciamo a cogliere alla perfezione l'articolato gioco di volumi che fa di questa casa un'architettura davvero interessante. 

Diteci la vostra su questo progetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!