Case in stile  di Family Houses

Lo spazio perfetto per un barbecue all'aperto

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Quella di grigliare è una delle attività preferite da svolgere in spazi come giardini, verande e terrazze, essendo attività che tiene insieme in maniera diretta cibo e convivialità. Si griglia in compagnia di amici e familiari, si usa il barbecue come scusa per stare insieme. Cucinare e mangiare insieme, prendersi del tempo per conversare, raccontare, ridere. Tempo da condividere che ha bisogno di uno spazio da condividere. E allora in questo Libro delle Idee ci occupiamo proprio di uno spazio specifico per il barbecue, paradiso per grigliate e chiacchierate, mangiate e risate in compagnia. Un'idea per chi ha uno spazio da dedicare al barbecue, un sogno per gli altri. Vediamolo insieme.

1. Uno spazio dedicato

Situato in un ambiente naturale molto piacevole, lo spazio dedicato al barbecue che vediamo si sviluppa in due settori. Una sala multimediale dedicata al relax dotata di home-theater, scaffalature ed espositori per i vini e di un camino. L'altra, propriamente dedicata esclusivamente alla cucina, dotata di forno e di griglie disposte su due livelli.

2. Per iniziare, un bar all'esterno

Per accogliere gli ospiti, ecco un bancone bar che dà sull'esterno. La pietra a vista da allo spazio un tocco rustico, gli sgabelli introducono la comodità contemporanea.

3. All'interno

All'interno, nella zona dedicata completamente a grigliare, il materiale principale è la pietra, che riveste sia il pavimento che le pareti stesse della zona dedicata alla cottura delle carni. L'area è attrezzata con piani da lavoro per la preparazione e la cottura delle carni, e di una ampia area-forno per grigliare la carne al fuoco di legna da ardere.

4. Per grigliare in sicurezza e tranquillità

La zona per il barbecue è protetta da pareti vetrate, il che rende le operazioni di cottura delle carni totalmente sicure e la zona facile da pulire quando si è finito. 

Siete interessati all'argomento? Scoprite qui altre soluzioni interessanti per i barbecue.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!