in stile  di Ya Home Staging

Tutti i trucchi da sapere per vendere una casa velocemente

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Quante volte vi è stato detto che le cose importante non sono visibili in superficie, ma al di sotto di essa? In linea di principio è così, ma al momento della verità, il consumismo impone le proprie regole e l'immagine è fondamentale quando si compra e si vende. Ecco perché sempre più proprietari di abitazioni scelgono di contattare delle società che si occupano di vendere o affittare la vostra casa. Queste aziende si dedicano al design degli interni della vostra casa, anche solo con delle piccole modifiche, in modo tale da renderla il più presentabile possibile agli occhi del venditore. Un buon lifting può essere determinante nel successo della vendita.

Una di queste società è lo studio Javier Suarez Interiorismo, che presenta il progetto dove, con molto poco, è stato possibile realizzare una piacevole casa. Qui vi mostriamo i segreti per trasformare casa.

Dettagli personali

Uno degli obiettivi dell' home staging è quello di dare un'aria familiare alla casa. Per quanto possiamo insistere nel conferire alla nostra casa un look perfetto, se non diamo anche un tocco personale, questa sembrerà più simile a una vetrina di un negozio che a una casa vissuta. Pertanto, un tema chiave dell' home staging è quello di utilizzare i dati personali, i quali indicano che la casa è, o può essere, abitata. In questa camera da letto, con la quale abbiamo iniziato il tour di questa abitazione, abbiamo trovato un cappello, posto con noncuranza -mai eccessiva!- al centro del letto.

Sfruttare ciò che si ha

Anche se comprassimo una casa vuota, vederla con i mobili, aiuterebbe a farci un'idea di ciò che stiamo acquistando. Ciò non accade, ovviamente, quando la casa è davvero vuota. Se non si vuole investire molto denaro, possiamo usare la creatività per fare un uso migliore di quel che abbiamo. 

Qui vediamo che la camera ha la stessa disposizione della foto precedente, ma le diamo un'aria diversa, posizionando sul comodino una lampada particolare con una piantina accanto.

I punti di forza

Un altro punto da considerare quando si vuole vendere casa è quello di sapere quali sono i punti di forza della nostra abitazione e attirare l'attenzione su di loro, mettendoli in risalto. Concretamente, in questa casa sono stati utilizzati mobili e tessuti di colore bianco. Perché i mobili bianchi? Perché così possiamo mettere in evidenza uno dei maggiori punti di forza del appartamento: i suoi bei pavimenti in legno.

Colori e tessuti

Un modo semplice per fornire un tocco accogliente e piacevole, senza alleggerire eccessivamente la tasca, passa attraverso l'uso di tessuti particolari o colorati, come si vede nella foto. Il divano, che altrimenti passerebbe abbastanza inosservato, acquista personalità grazie alla combinazione di cuscini e ai loro colori, a metà strada tra il neutro e il vivace.

… Set da tavola

Come accennato prima, i dettagli danno un senso di vissuto alla casa e contribuiscono a renderla più familiare al potenziale acquirente; così, quest'ultimo può avere un'idea di come sarebbe se abitasse in quella dimora. Pertanto, non può mancare  il tavolo da pranzo con piatti e posate e altri dettagli come il lampadario giallo. Per dare la sensazione di maggior spazio, alcune immagini sul muro sono state rimosse e, ancora, la presenza del tavolino a forma di cubo bianco dà abbastanza continuità all'arredamento della casa.

… anche in cucina

Passando da un tavolo all'altro, anche in cucina si è cercato di creare uno spazio per i pasti. Per fare questo abbiamo utilizzato mobili da terrazza, che dimostrano proprio l'ampiezza della cucina e dello spazio che può essere dedicato alla prima colazione al mattino. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!