Terrazza in stile  di Quercus Jardiners

13 Terrazze Moderne in Legno Bellissime

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Indipendentemente dalle dimensioni, la vostra terrazza sarà sempre un posto speciale, da curare e rinnovare spesso per godere dell'aria aperta con i propri cari, ma anche in solitudine. Per rifinire questo spazio unico esistono molti materiali e complementi d'arredo da esterno in grado di conferire grande personalità e carattere all'intero ambiente. Il legno è uno di questi ed è sicuramente in grado di dare un tocco speciale, accogliente e caldo alla vostra terrazza accogliente. Il legno inoltre, ha la qualità di sposarsi molto bene con i più vari materiali e tessuti, rendendo gli spazi eleganti e unici.

In questo articolo abbiamo selezionato per voi 10 terrazze moderni dove il legno – protagonista assoluto – conferisce atmosfera e calore a tutta l'area. Pronti a trarre ispirazione da questa carrellata di immagini?

1. Pergolato che copre l'intera area

Terrazza in stile  di Micheas Arquitectos
Micheas Arquitectos

ALBERCA – TÓRTOLAS / MICHEAS ARQUITECTOS

Micheas Arquitectos

Le pergole sono ideali per la decorazione di una terrazza e danno un tocco raffinato a tutto l'ambiente. In questa stanza, per esempio, la combinazione di materiali e texture offre un effetto mozzafiato, da godere in momento della giornata.

… o solo una parte

Meraviglioso l'effetto estetico che il legno offre in tutto il contesto esterno. 

2. Un pergolato in legno con il metallo e il pavimento come protagonista

Giardino in stile  di 	 Alaire
Alaire

Sofa Sedona

Alaire

Questo pergolato aggiunge un tocco di raffinatezza allo stile del terrazzo. La combinazione di legno e metallo produce un bellissimo effetto estetico. Il design complessivo di questo pergolato è sicuramente mozzafiato anche grazie all'arredamento da esterno e ai toni sobri e moderni  che rafforzano il concetto di eleganza nel design. 

3. Legno scuro, legno chiaro

Il legno è uno dei materiali migliori quando vi trovate ad arredare gli ambienti di ogni genere, perché è elegante e senza tempo. Per rivestire il pavimento di questo terrazzo dovete scegliere però una pavimentazione in legno che sopporti l'esposizione al clima caldo e umido. Dunque deve essere trattato affinché sopporti gli agenti esterni. Esistono, tra l'altro, legni tropicali che sono più resistenti, ma  anche i trattamenti speciale per le applicazioni esterne sono perfetti. Così l'ambiente godrà di una pavimentazione molto elegante ed accogliente.

4. Il terrazzo in pendenza

Qui vedete l'idea di includere diverse sfumature di legno sulla terrazza sfruttando la pendenza. L'atmosfera si distingue dunque per essere dinamica e originale. In questo esempio, il piano contrasta con la parete laterale che conserva il suo colore naturale. Per rendere ancora più raffinato design, sono stati scelti degli arredi esterni di colore grigio che incidono positivamente sull'eleganza e la modernità pur sottolineando ogni elemento presente nello spazio.

5. Strutture in legno e colori per inquadrare le zone di interesse

Giardino in stile  di Vida de Vila
Vida de Vila

Área externa

Vida de Vila

Lo stile moderno è caratterizzato da linee pulite e colori forti. Nell'immagine vedete dunque un buon esempio che rappresenta con successo questo stile. In una terrazza moderna possiamo inquadrare diversi punti di interesse, grazie alla bellezza delle geometrie che offre. In questo caso, abbiamo delle aree di socializzazione rappresentate dai divanetti e dai materassini di colore acqua marina che crea un un affascinante contrasto con il tono dei mobili in legno e con la vegetazione circostante.

6. Per godere delle altezze

Avere un arredamento confortevole è essenziale per una zona relax come la terrazza o il giardino dove prevedete di trascorrere lunghi periodi di tempo. L'idea di sistemare alcuni cuscini su alcune panche di legno è  dunque una scelta eccellente come potete vedere in questo disegno. Anche in questo caso, il legno resta il materiale principale che si combina in modo squisito con il cristallo. Il risultato è un ambiente raffinato e moderno.

7. Il bianco che rende tutto sensazionale

Se vi piacciono i principi del minimalismo, questo design può essere perfetto. Il binomio vincente in questo caso è bianco e legno. Questa terrazza appare spaziosa e luminosa anche grazie alla scelta di questi due colori. Il bianco accostato al legno scuro consente infatti di ottenere un grande effetto raffinato senza un contrasto eccessivo. Per godere pienamente di questo fantastico risultato stilistico una bella tenda da sole è la ciliegina sulla torta.

8. Una terrazza che si fonde con il giardino

Questo è il modo migliore di rilassarsi a casa e di allontanare ansie e stress quotidiano. Non dimenticate di trattare bene il legno! Malgrado sia un materiale durevole, sono necessarie alcune accortezze e una manutenzione costante.

9. Le fioriere in terrazza

Terrazza in stile  di lab21studio
lab21studio

Терраса с зоной BBQ

lab21studio

In questa terrazza la presenza delle piante, oltre ad essere molto decorativa, porta molta freschezza e vitalità nello spazio. Belle anche le fioriere che accolgono il verde che si sposano bene con il design degli arredi da esterno. Il risultato è irresistibile, ricco di naturalezza e fascino, il tutto sembra un quadro accogliente e caldo.

10. Un'illuminazione incredibile

Terrace: Terrazza in stile  di NLDigital
NLDigital

Terrace

NLDigital

Se volete che la vostra terrazza abbia un aspetto accogliente e invitante, non dimenticate di includere lampade e un buon impianto di illuminazione.

11. Un tocco di legno in giardino

Terrazza in stile  di AR-SUS

Le passatoie nell'architettura di giardini e terrazze ci aiutano dare un senso di ordine e di unità negli spazi. In questa immagine, il verde del giardino è incorniciato da una sensazionale terrazza in legno. Bellissimo anche il richiamo nelle forme circolari nel bel mezzo del prato. Il risultato integra un concept ecosostenibile e molto originale.

12. Il calore del camino

Terrazza in stile  di Philip Kistner Fotografie
Philip Kistner Fotografie

Villa Escarpa, Praia da Luz, Portugal

Philip Kistner Fotografie

Per aggiungere più fascino e calore alla vostra terrazza in legno, non c'è niente di meglio che avere un camino originale, ricco di personalità e stile come quello che vedete nell'immagine. Un oggetto che consentirà di continuare a godere degli spazi esterni anche nelle serate più fredde, insieme ai vostri cari. 

La combinazione di pietra e metallo rende lo spazio raffinato e squisito; e la forma circolare del camino rompe la perfetta geometria di linee rette che dominano in tutto lo spazio. 

13. Per un momento speciale

Casa prefabbricata  in stile  di Maqet
Maqet

Casa Modular – Alpendre

Maqet

Un tetto di legno sul terrazzo dà allo spazio un tono estremamente caldo e accogliente. Inoltre offre alternative per creare nuovi spazi all'interno della nostra casa, oltre ad essere un rivestimento molto di moda.

L'idea di avere un angolo romantico sulla terrazza è davvero affascinante e  permette di creare un'atmosfera intima e privata fuori dall'abitazione. Un meraviglioso cubo in legno che vi invidieranno tutti. Spettacolari anche le sedie a dondolo sospese e il lume gigante dal design contemporaneo. Chi non vorrebbe uno spazio così?

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!