Cucina in stile in stile Moderno di Moran e Anders Arquitetura

Cucine: 7 penisole speciali

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Le penisole della cucina sono degli elementi multifunzionali che aiutano a massimizzare lo spazio e, oltre al loro bel design, sono semplicemente fantastiche. Sul mercato cisono disegni, stili, colori e materiali per tutti i gusti e tutte le tasch; è il motivo per cui, bar e cucina sono altamente funzionali e quasi elementi indispensabili per le cucine di oggi.  Inoltre, siccome lo spazio sempre limitato in ogni appartamento, questa convergenza contribuisce a risparmiare centimetri quadrati preziosi e creando al contempo spazi utili ed esteticamente ricchi di appeal. 

1. Granito

Cucina in stile in stile Moderno di Moran e Anders Arquitetura
Moran e Anders Arquitetura

Retrofit – Residência Alphaville

Moran e Anders Arquitetura

Questa spaziosa cucina potrebbe essere considerata quasi gourmet, una combinazione di stile moderno e tradizionale. In evidenza c'è chiaramente il bar in mattoni e granito. Un design moderno con tocchi rustici accentuati dagli alti sgabelli tondi dal design originale e artigianale. Nel complesso, siamo di fronte a una cucina  moderna e tradizionale insieme, ideale per un ambiente familiare e rilassato.

2. Giallo per una cucina moderna

Cosa ne pensate del design di questa penisola? Una composizione sicuramente originale in cui prevale il colore giallo brillante che conferisce grande carattere a tutto l'ambiente. Bella la barra multifunzionale che si può adattare in base alle proprie esigenze di utilizzo. Il piano più basso può risultare utile nel caso in cui ci siano dei bambini in casa. Una cucina molto pratica e funzionale, oltre che esteticamente interessante, che incrocia uno stile contemporaneo a qualche tocco industrial. Degna di nota la quantità di spazio disponibile per organizzare tutte gli oggetti dell'ambiente domestico. 

3. Rosso vibrante

In questo altro esempio di cucina in stile contemporaneo salta subito agli occhi il colore rosso, in netto contrasto con ogni altro complemento d'arredo e con i rivestimenti per pareti e pavimenti. Oltre alla tonalità cromatica netta e vibrante che richiama subito l'attenzione, è sicuramente molto interessante la struttura in ferro sopra la penisola dove è possibile appendere oggetti di ogni genere, dal pentolame, allo scolapasta alle tazze per mezzo di alcuni ganci funzionali. Nella anche la tipologia di illuminazione che rende ancora più vivace questa cucina moderna. 

4. L'isola ampia e luminosa per una cucina sofisticata

Cucina in stile in stile Moderno di homify
homify

Modern and Bold Kitchen Diner

homify

È un risultato molto sofisticato quello ottenuto in questa cucina moderna in cui entrano in contrasto il nero lucido dell'isola e il bianco prevalente in tutto il contesto circostante. Si tratta di un ambiente anche molto funzionale che potrebbe essere benissimo l'isola felice di un grande chef. Le superfici ultra spaziose sono sicuramente il punto forte di questo ambiente, come anche la possibilità di poter chiacchierare coi propri cari attorno all'isola grazie alla presenza delle sedie sotto il bancone, un contesto che richiama alla mente il concetto di bar. 

5. Bianco e nero

Il design di questa cucina ultra moderna ed essenziale è il primo punto di forza che che ci viene in mente osservandola. Ma se si guarda con più attenzione, ci sono ci sono anche molti dettagli degni di nota che la rendono funzionale oltre che esteticamente bella. Il fulcro dell'ambiente è chiaramente l'isola centrale, prevalentemente nera, circondata da sgabelli dal design futuristico di colore bianco. Degni di nota i supporti per l'illuminazione che caratterizzano tutto l'ambiente. 

6. L'isola in legno

In questo caso abbiamo invece un isola in legno naturale che produce un effetto molto suggestivo. Molto bella la combinazione con gli altri materiali, le pavimentazioni lucide e soprattutto il muretto in mattoncini. Il mix di stili e materiali è sicuramente vincente ed è testimoniato dagli sgabelli alti in acciaio posizionati attorno all'isola. L'atmosfera è accogliente e invita ad accomodarsi.

7. Combinazione di materiali

Altra combinazione di materiali interessante è quella che vede nello stesso ambiente l'impiego di granito, legno e marmo. Fatevi aiutare da un esperto nella scelta del marmo poiché esistono sul mercato infinite varietà di venature e colori. Scegliete in base al contesto d'arredamento circostante, al vostro gusto stilistico e a quello dei vostri cari. Non sottovalutate però il colore che deve risultare in armonia con gli altri presenti nella stanza. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!