Chalet - Megeve Fr: Bagno in stile in stile Rustico di Andrea Rossini Architetto

6 bagni originali e diversi dal solito

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

La sala da bagno è uno tra i posti più intimi della casa dove ognuno di noi trascorre diverso tempo ogni giorno. Ogni bagno ha un'unica carattere personale che lo rende unico, un'organizzazione che è il riflesso di chi lo frequenta. Trovare lo stile perfetto non è così facile, anche a causa della grande quantità di tendenze e mode che stanno susseguendosi nel corso del tempo. In questo articolo abbiamo selezionato per voi una carrellata di sale da bagno originali da cui potrete trarre ispirazione.

1. Lunga vita al legno

Alcuni ritengono che il legno non sia un buon materiale per l'interno del bagno a causa dell'umidità. Tuttavia, se preferite un ambiente caldo e accogliente, non esiste materiale migliore di questo. Nell'immagine vedete un ambiente di un bellissimo stile rustico, dove la consistenza dei materiali autentici si impone nell'ambiente assegnando un timbro unico e semplice alla stanza da bagno. 

2. Prima di tutto, la funzionalità

Semplicità  ed essenzialità spesso comunicano di più di una situazione esagerata in cui è presente un assembramento di oggetti e soprammobili. Dunque, ricordate sempre che less is more. E questo bagno è un ottimo esempio di uno stile essenziale che è diventato tendenza e lo sarà ancora per molto. Si tratta infatti di un minimalismo essenziale di successo, in cui prevalgono linee rette e dettagli funzionali.

3. Il verde nel vostro bagno

Tutti noi nella vita abbiamo bisogno di un costante contatto con la natura, specie chi vive in città. Ecco perché dei richiami di forme e colori naturali possono conferire al vostro bagno un'atmosfera ricca di freschezza. E allora vediamo grandi tappeti a forma di foglia, accessori da bagno verdi e piante rigogliose che offrono un grande senso di relax a tutta la stanza. 

4. Lo stile industrial

Bagno in stile in stile Industriale di Equipe Ceramicas
Equipe Ceramicas

​Evolution Inmetro Dark Grey / Evolution Gris Oscuro 7,5x15

Equipe Ceramicas

Un'altra tendenza che sta prendendo piede nella decorazione degli interni – e che non assegna il solito stile moderno alla sala da bagno – è l'arredamento industrial. Metalli, linee cromate e accessori che fanno riferimento all'universo delle fabbriche e dei magazzini incorniciano in modo originale i servizi igienici, il box doccia e l'illuminazione. Il risultato è di sicuro successo anche per gli occhi più pretenziosi.

5. In bianco e nero

Bagno in stile in stile Moderno di Deeco

Altro bagno, altro stile. Questa volta è tutto basato sulla dicotomia bianco/nero. In questa sala da bagno vince un arredamento contemporaneo semplice ma pieno, ricco di elementi che conferiscono grande personalità all'ambiente intero. Il gioco dei colori bianco e nero con le loro luci e ombre si sposa molto bene con la tipologia di materiali scelti. Belle le piastrelle che rivestono le pareti. Il risultato è quello di un ambiente personale e ricco di carattere, senza pretese di lusso sofisticato. 

6. Il glamour nella sala da bagno

Questa sala da bagno merita un'attenzione particolare per via del grande fascino che sprigiona. A partire dall'illuminazione originale fino ai soprammobili vintage con il risultato di un'atmosfera sofisticata. La scelta dei materiali e degli accessori mette dunque in evidenza l'eleganza che ogni bagno può mirare ad avere senza ricorrere a voli pindarici di fantasia. I dettagli parlano da soli. Le superfici di questo bagno e la luce fioca producono un ambiente intimo e confidenziale.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!