CESCOLINA SUI NAVIGLI: Cucina in stile in stile Industriale di NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN

15 cucine piccole ma super trendy

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

15 zone cottura con una piccola metratura ma una grande ragion d'essere, legata soprattutto al loro carattere trendy. Ecco una overview sulle cucine più belle che sanno come ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione e unire la praticità alle ultime tendenze dell'interior design. Da quella scandinava e total white, a quella industrial ed eclettica, dall'utilizzo del legno all'utilizzo del marmo, scorriamo subito la selezione da cui prendere spunto e lasciarsi ispirare!

1. Divisa con vetrata

Una piccola zona cottura disposta a U e divisa dalla sala da pranzo tramite una porta scorrevole in vetro trasparente: una soluzione attuale per l'open space!

2. Total white

Attico quartiere ostiense, zona gazometro - Roma: Cucina in stile in stile Minimalista di Formaementis
Formaementis

Attico quartiere ostiense, zona gazometro – Roma

Formaementis

Indubbiamente sul podio delle cucine più di tendenza, la variante total white è versatile e ultra moderna, soprattutto se abbinata alla pavimentazione in legno chiaro.

3. La cucina nella nicchia

Appartamento in vendita sul Lago Maggiore: Cucina in stile in stile Moderno di Boite Maison
Boite Maison

Appartamento in vendita sul Lago Maggiore

Boite Maison

Un'idea creativa che sicuramente piacerà alle anime più eclettiche e non solo per il pavimento a pattern. La zona cottura ricavata in una nicchia e affiancata dalla zona soggiorno può risultare pratica ed esteticamente piacevole.

4. Superfici lucide e legno scuro

Attico in centro a Milano: Cucina in stile in stile Classico di D3 Architetti Associati
D3 Architetti Associati

Attico in centro a Milano

D3 Architetti Associati

Dalla declinazione bianco opaco e legno chiaro, si passa a quella che vede protagonista l'accoppiamento bianco lucido e legno scuro. 

5. Giocata sui pastelli

Funzionale e compatta la prossima cucina presenta un'isola attrezzata e giocata sulle tonalità pastello. Complici gli sgabelli!

6. Forma a U e a tutto stile!

Il layout a U è conforme alle tendenze d'interior che valutano prima di tutto l'ottimizzazione degli spazi, mentre il pavimento a piastrelle esagonali, i mobili satinati e scuri, e la lampada da soffitto completano con stile l'ambiente.

7. Effetti pietra e stile industrial

...a casa di Luca: Cucina in stile in stile Industriale di Cucine e Design
Cucine e Design

… a casa di Luca

Cucine e Design

Piccola ma ben strutturata la prossima cucina sfrutta le potenzialità in voga dell'effetto pietra e il gusto industrial delle lampadine sospese.

8. X-small e new-age

Una cucina senza dubbio anticonformista: il mix materico si unisce alla compattezza dell'area funzionale, extra-small ma decisamente eclettica e di carattere.

9. Colori pop e pattern

PRIVATE APARTMENT_MNG: Cucina in stile in stile Eclettico di cristianavannini | arc
cristianavannini | arc

PRIVATE APARTMENT_MNG

cristianavannini | arc

Un'opera pop o una zona cottura? Separata dal resto della sala tramite porta scorrevole, questa cucina osa colori forti e intensi e pattern caratterizzanti. 

10. Il richiamo del marmo

Moderna sì, ma anche dalla forte influenza classica, proprio come vogliono le più attuali tendenze di interior. Il marmo non può proprio mancare!

11. Scandinava

Apartment - Via Crespi - Milano: Cucina in stile in stile Eclettico di Fabio Azzolina Architetto
Fabio Azzolina Architetto

Apartment – Via Crespi – Milano

Fabio Azzolina Architetto

Piccola ma assolutamente graziosa: questa luminosissima cucina scandinava in piena regola, poco ha da invidiare alle cucine oversize. Lampadario metallico e pianta sono il tocco in più, veramente trendy!

12. Ben strutturata e attenta ai diktat trendy

La disposizione di mobili ed elettrodomestici è particolarmente ingegnosa seppur semplice. Il forno risulta infatti esposto sul lato più esterno del piano di lavoro, in modo da permettere maggiore agilità e più spazio di manovra. Legno e bianco, fanno di questa cucina un vero angolo di modernità.

13. Colorata e smart

Un'esplosione di colore, nella palette marittima, dalle pareti ai top dei mobili. L'isola con lavabo funge anche da tavolo per gli snack, rigorosamente blu e illuminato dai faretti incassati della cappa.

14. Un mix di country e industrial

Il legno grezzo, molto caro alle tendenze attuali d'arredo per la sua naturalezza, si declina qui su sedie e tavolo che recuperano lo stile country e rustico, ma si sposa con un bianco ottico che pulisce le forme, nonchè con l'acciaio di cappa e lampadari.

15. Con parete lavagna

Ormai sdoganata e sulla cresta dell'onda, la parete lavagna rende la cucina un vero posto di tendenza, oltre che funzionale e divertente!

Quale di queste 15 cucine preferite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!