4 case moderne: dal progetto al risultato finale | homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

4 case moderne: dal progetto al risultato finale

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno di MARIANGEL COGHLAN Moderno
Loading admin actions …

Molto spesso è possibile vedere immagini di case favolose, dagli esterni sino ai più piccoli dettagli degli interni, raramente si ha la possibilità di vedere i progetti che stanno alla base della loro costruzione. In questo Libro delle Idee homify ha deciso allora di proporvi 4 fantastiche case con i progetti e le planimetrie, perché possiate farvi un quadro più preciso e completo della distribuzione degli spazi e della loro organizzazione generale grazie all'aiuto dei nostri esperti. 4 case moderne, perfetti esempi di stile contemporaneo che potranno alimentare la vostra creatività e ispirare soluzioni da portare nella vostra casa.

1. Una casa su due piani con un design da sogno

La casa che vediamo è frutto dello sforzo creativo della designer Mariangel Coghlan. Attraverso le planimetrie possiamo seguire lo sviluppo del processo creativo. Seguiteci.

1. Il piano superiore

1. Il piano terra

Come potete vedere, nel progetto alcune zone sono evidenziate, sia all'interno che all'esterno della casa. In questo modo è possibile farsi un'idea più precisa del risultato finale, sia per quanto riguarda la disposizione che per il disegno stesso dei complementi di arredo. Un modo semplice e divertente per rendere più semplice il processo di progettazione.

1. Il risultato finale

1. Una casa geniale

2. Una casa familiare molto moderna e completa di tutto

Piscina in stile asiatico di homify Asiatico Truciolato

La seconda casa che vediamo è una residenza familiare organizzata su due livelli, progettata da Bravo Design. Al piano basso troviamo la zona living e gli ambienti comuni, mentre le camere da letto e il soggiorno sono situati nell'intimità del secondo piano. Nei disegni di progetto possiamo vedere sia la distribuzione degli spazi interni che l'organizzazione delle facciate esterne.

2. Il risultato

Piscina in stile asiatico di homify Asiatico

In questa immagine vediamo il risultato finale. Il progetto iniziale ha subito alcune modifiche, che hanno permesso alla casa di adattarsi al meglio alla conformazione reale del terreno, modifiche intelligentemente introdotte in fase di costruzione. Il disegno della casa è semplice e moderno, prevalgono linee nette e angoli. La consistenza materica è lasciata alla texture dei mattoni a vista che rivestono le superfici esterne. Idee semplici ed efficaci, che potrete riprendere nel progetto della vostra casa.

3. Un piccolo appartamento con un'organizzazione ideale

Diamo un'occhiata al progetto degli interni. Le differenti aree sono evidenziare con diverse tonalità di colore, che permettono di individuare la distribuzione degli spazi, la zona giorno, i bagni, le camere e gli esterni. Dalla planimetria emerge con chiarezza la volontà di creare uno spazio interno fluido e collegato organicamente.

3. Una configurazione aperta e fluida

3. Pochi metri quadrati, ma perfettamente arredati

3. L'esterno in casa: il soggiorno affacciato sul piccolo balcone

4. Un mini appartamento moderno e molto funzionale

La planimetrie devono saper comunicare con chiarezza le idee di architetti e designer sia ai costruttori che al cliente, in modo che l'esecuzione del progetto possa essere monitorata e controllata. Nella planimetria possiamo vedere chiaramente la situazione di partenza e l'intervento proposto dai progettisti. 

4. Come sarà? Il modello 3D

Se i disegni planimetrici rendono possibile una chiara comprensione dell'intervento, di grande effetto sono i modelli 3D, che permettono una proiezione tridimensionale e quindi una prima e più completa visione del possibile risultato finale. Strumenti sempre più accurati e utilizzati, che permettono una comprensione di grande immediatezza, specifica e accurata dei progetti.

4. E ora uno sguardo al risultato

4. Soggiorno e cucina di grande ispirazione

Siete interessati all'argomento? Trovate qui altre idee e ispirazioni per progettare la vostra casa.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!