Sala da pranzo in stile in stile Moderno di interior137 arquitectos

Una casa rustica che vi farà sospirare

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa piccola casa di campagna è di una giovane coppia che vive a Medelin, in Colombia. Appare subito evidente che gli spazi esterni rivestono un ruolo essenziale nell'economia del progetto, che sprizza romanticismo da ogni angolo! Lo stile è rustico e quello che emerge è un amore per le cose semplici e genuine, espresso attraverso spazi di qualità, in cui potersi godere il comfort della casa e la libertà di uscire all'aria aperta. Il team di architetti di INTERIOR137 ha dato il meglio di sé, andiamo a vedere!

Il portico

Il paesaggio di campagna è davvero notevole, estremamente rilassante. Non si poteva non progettare uno spazio come questo, un portico da cui poter ammirare la vista, lo spazio ideale per mangiare in compagnia degli amici. Gli arredi sono stati realizzati nella massima semplicità: legno massello dalle geometrie semplici e dalle linee nette, un tavolo con quattro panche. La scelta perfetta, in pieno stile rustico.

Ambienti integrati

Il soffitto alto rende la zona giorno davvero splendida, così ariosa e luminosa! È un unico open space, con una grande vetrata che dà sul giardino – fuori c'è anche un'amaca! – e lampadari che completano l'illuminazione in modo delicato. Il legno è dominante, lo troviamo impiegato nelle travi a vista, nel piano di lavoro della cucina e negli arredi, che si concedono anche vivaci tocchi colore, soprattutto di turchese.

Il giardino

Terrazza in stile  di interior137 arquitectos
interior137 arquitectos

terraza habitación principal

interior137 arquitectos

Questo giardino d'inverno, con piante tropicali e vetri satinati con motivi geometrici è una vera chicca! È un angolo incredibilmente raffinato, in cui potersi rilassare in uno scenario del tutto particolare.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di interior137 arquitectos
interior137 arquitectos

salón con patio al fondo

interior137 arquitectos

Ecco uno zoom sul soggiorno. L'impostazione è decisamente informale, viene privilegiata ala comodità alla raffinatezza, e in una casa rustica di campagna la scelta risulta decisamente appropriata. I materiali naturali, ovvero il legno e la pietra, accentuano questa connotazione, dando all'ambiente un carattere molto peculiare. Molto bella la continuità con lo spazio attiguo, il giardino d'inverno, con la vetrata a motivi geometrici. Un angolo che impreziosisce la zona giorno e tutta la casa!

La cucina

La cucina, con la sua forma ad U è molto pratica e funzionale. Ha un carattere vintage, espresso soprattutto nella forma e nel colore degli arredi. Splendido il pavimento, le piastrelle a motivi geometrici ci portano indietro di qualche decennio.

Il bagno

Il bagno è un capolavoro di artigianato. Il rivestimento in pietra rende questo spazio inestimabile! Il box doccia è ampio e comodo e merita attenzione anche il lavabo, costituito da un unico blocco in cemento, che forma la mensola, in cui è stato scavato il lavabo vero e proprio. Stupendo!

Allora, siete rimasti senza fiato?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!