Case in stile  di Klaus Geyer Elektrotechnik

La casa ideale per farti invidiare da chi ti vuole male

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La realtà contemporanea è sempre più cosmopolita, ormai le abitudini e gli stili si mescolano con estrema facilità, grazie alla sempre maggiore possibilità di viaggiare e alla facilità con cui si possono ottenere informazioni in temo reale. Il mondo delle telecomunicazioni ha quasi annullato le distanze, perciò può capitare di trovare elementi tradizionali dell'Asia in Europa, ad esempio. Oggi vi portiamo a scoprire una meravigliosa villa in Germania, in cui troverete interessanti suggestioni giapponesi. Oltre a questo, il progetto è molto interessante per come è stato affrontato l'aspetto tecnologico e del risparmio energetico. A curare gli impianti sono stati gli elettricisti della ditta KLAUS GEYER, il loro lavoro è stato fondamentale, andiamo a vedere perché.

La facciata principale

Osservando la casa da questa prospettiva, notiamo che è suddivisa in due volumi, uno che accoglie il garage e l'altro che ospita le funzioni abitative. A segnare questa distinzione funzionale, un leggero elemento sospeso sopra l'ingresso. L'essenzialità dei volumi e la scelta cromatica, che vede il bianco accostato a qualche elemento nero e rosso, ci rimanda direttamente al Bauhaus.

La facciata posteriore

Case in stile  di Klaus Geyer Elektrotechnik
Klaus Geyer Elektrotechnik

Energieautark, sicher und komfortabel leben mit intelligenter Haustechnik

Klaus Geyer Elektrotechnik

Da questa prospettiva possiamo percepire l'interessante connubio tra natura e tecnologia. In primo piano il giardino, con le pietre, e il gazebo giapponese che si intravede. In secondo piano la casa, con le sue moderne vetrate e le volumetrie razionaliste.

Il giardino giapponese

Giardino in stile  di Klaus Geyer Elektrotechnik
Klaus Geyer Elektrotechnik

Asiatischer Flair im Garten

Klaus Geyer Elektrotechnik

Esplorando il giardino possiamo vedere questo splendido elemento, chiamato tipicamente pagoda. I proprietari sono persone animate da un forte spirito cosmopolita, perciò desideravano fortemente qualcosa che li facesse sentire legati al mondo asiatico.

La zona giorno

Se in giardino troviamo elementi appartenenti alla tradizione, gli interni invece sono all'insegna della modernità. I vari spazi della zona giorno sono iterconnessi, come spesso accade nei moderni schemi distributivi e lo spazio, che gode di un'abbondante luce naturale, risulta fluido e ampio.

Notiamo subito l'importanza dell'aspetto impiantistico, le luci artificiali infatti rivestono un ruolo fondamentale nella definizione degli spazi. Ogni ambiente, oltre ad essere illuminato da faretti a talvolta da sospensioni, è definito da una linea di luce al led. 

La sala da pranzo

I mobili in legno, dal design così ricercato, giocano un ruolo essenziale nella qualità di questo spazio. Alcuni dei mobili della casa arrivano direttamente dal Giappone, tra l'altro. A rendere unica questa zona della casa sono anche le luci a sospensione, così particolari, una vera cascata di luce e cristallo!

La cucina

La cucina è moderna e minimalista, con uno schema ad L. Gli arredi sono in laccato bianco lucido, materiale che contribuisce a rendere lo spazio luminoso. La scelta di inserire l'isola rende lo spazio più funzionale e aumenta lo spazio di preparazione, oltre ad essere esteticamente molto attuale.

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di Klaus Geyer Elektrotechnik
Klaus Geyer Elektrotechnik

Kinofeeling im eigenem Wohnzimmer

Klaus Geyer Elektrotechnik

Il soggiorno, che poi è anche l'ambiente in cui si trova il televisore, riproduce in parte la sensazione di trovarsi in una sala cinematografica, lo schermo è molto grande, il divano offre una comodità incredibile. E il camino? Uno splendido elemento, che aggiunge ulteriore valore a questo spazio già unico nel suo genere.

Tutto automatizzato

Il livello di tecnologia in questa casa è particolarmente alto, tutto è automatizzato e comodamente controllabile grazie a questi dispositivi. Niente può sfuggire al controllo, tutto è studiato per avere il maggior comfort possibile, in qualunque momento!

La camera padronale

La camera, con il letto a baldacchino, offre una sensazione calda e avvolgente. Anche qui troviamo un piacevole gioco nel controsffitto, che fornisce due diversi tipi di illuminazione artificiale: i faretti e la gola luminosa continua.

Il bagno

Anche il bagno è molto tecnologico, come si può vedere da touch screen che permette di controllare lo scarico. È anche molto elegante, con i suoi diversi rivestimenti, ceramica per il pavimento e listelli di pietra per il box doccia.

La terrazza

Questa casa non finisce mai di stupire. Oltre allo splendido giardino, esternamente offre anche la possibilità di avere una piscina, accessibile direttamente dal soggiorno. Che altro si potrebbe desiderare?

Che ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!