Cucina in stile in stile Moderno di Happy Ideas At Home - Arquitetura e Remodelação de Interiores

La fine dei lavori in un appartamento senza speranze

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi vi proponiamo un progetto realizzato da architetti con l'intenzione di mostrarvi un buon esempio di come piccoli cambiamenti possono a volte dimostrarsi radicali, come nel caso di questo vecchio e piccolo appartamento a Lisbona.

In questo tour che ci accingiamo a intraprendere, è possibile verificare che una mano di vernice, la scelta dell'arredamento e accorgimenti di buon gusto sono in grado di attuare una trasformazione profonda. Diamo un'occhiata più da vicino…

La cucina

Nell'immagine possiamo vedere sia lo stato in cui versava la cucina, che il cambiamento realizzato. Il risultato presenta sicuramente un gusto più moderno del nuovo proprietario di questa casa. 

Una cucina rinnovata

La cucina è il miglior esempio del risultato finale di questo lavoro, perché dopo l'intervento, è diventata un luogo moderno, semplice ma elegante, i cui colori sono per lo più bianco e nero, ma con una grande varietà di grigi. Tutto molto sobrio ma allo stesso tempo molto dinamico, soprattutto il rivestimento che ricorda delle lastre di pietra.

La luce naturale

In quest'altra immagine apprezziamo il cambiamento nel suo complesso, ma siamo interessati in particolar modo nel vedere che cosa comporta la rimozione di una finestra tradizionale, sostituita da un rivestimento di tasselli di vetro, ideale per consentire la luce di penetrare nell'ambiente, e allo stesso tempo permette di intravedere la cucina dall'esterno.

L'ingresso della cucina

Possiamo constatare che, antistante alla porta in legno, c'è uno spazio, una sorta di ingresso. Tuttavia, i lavori hanno sostituito il pavimento obsoleto con un gres porcellanato, sia nella cucina che nello spazio antistante. In più, adesso c'è una porta in vetro completamente trasparente. Certamente, il tutto è molto più naturale, senza dimenticare che è stato rimossa la cancellata esterna, visibile nella parte sinistra dell'immagine.

I cambiamenti dell'ingresso

L'aspetto dell'ambiente ha subìto un cambiamento radicale, ma solo in apparenza, perché in realtà l'intervento è stato eseguito in maniera molto delicata. Ad esempio, la riverniciatura del soffitto, rispettando le modanature dello stesso, oppure sulle porte, che non sono state sostituite o modificate, comprese le vecchie maniglie. Oltre a questo, l'installazione dello specchio, del lampadario e della moquette colorata sono piccole aggiunte in grado di modificare radicalmente uno spazio, rendendolo moderno e di stile.

Le modifiche del bagno

Il bagno rappresenta uno degli spazi che richiede maggiore attenzione, per quanto concerne la trasformazione dopo la riforma. rispetto a come si presentava in precedenza, adesso troviamo un mobile con il lavandino integrato, realizzato in base allo spazio a disposizione. Di conseguenza, anche gli altri sanitari sono stati sostituiti con altri dalle forme più moderne. 

L'altro bagno

Come talvolta accade nei vecchi appartamenti, anche in questo c'è un altro bagno, dedicato agli ospiti della casa. Anche questo è stato rinnovato e soprattutto alleggerito dagli elementi in modo tale da risultare pratico e confortevole. il cambiamento è consistito nella rimozione della doccia, il che rende tutto più pulito, così come la rimozione delle piastrelle del rivestimento che erano ingiallite, e, ovviamente, la sostituzione dei sanitari.

Il segreto è nei dettagli

Se si può trarre qualche conclusione da questa riforma, è sicuramente il ruolo svolto dai piccoli interventi che si traducono in cambiamenti profondi ed è importante fare attenzione al minimo dettaglio, in qualsiasi angolo della casa, compreso il bagno. In questa immagine possiamo vedere degli ornamenti come il vaso nell'angolo, dove i fiori di plastica aggiungono un tocco di colore. Questo è solo un dettaglio che attira l'attenzione, ma ci sono altre particolarità come il lavello che include un portasciugamano riscaldato o le candele sul comò. La differenza sta nei dettagli.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!