Case in stile  di GD Arquitectura, Diseño y Construccion

Una deliziosa casa di campagna che piace proprio a tutti

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Vivere circondati dalla natura è un’esperienza preziosa, una fuga che si attua volentieri per scappare dallo stress cittadino, in cerca della serenità e della pace che solo la vita a contatto con la natura trasmette. Un cottage classico ma moderno, proprio come quello che stiamo per presentarvi, è il luogo ideale dove risiedere in questi casi.

Gli architetti hanno optato per un progetto ad un solo piano, in modo che la relazione con l’esterno fosse più facile possibile. Tuttavia, la semplicità del progetto non toglie bellezza al complesso, dove il legno spicca come protagonista assoluto. L’assenza del lusso sfrenato sottolinea il carattere accogliente e semplice della casa, la quale senza alcun dubbio invita a godere della natura attraverso spazi ricchi di pace e colori caldi, che investono ogni angolo assieme a una perfetta armonia.

L'ingresso

Un bell’ingresso aiuta sempre a dare una buona impressione dell’intera proprietà. In questo caso alla casa vi si accede attraverso un piccolo porticato posto al di sopra di due piccoli gradini, e retto da due colonne accostate alle pareti laterali. Legno e tegole invece, compongono la struttura della tettoia, dando un tocco romantico a questo delizioso quadretto già impreziosito da una grande porta in legno e due finestre laterali.

Come in un ranch

Ancor prima di arrivare alla porta d’ingresso però, incontriamo dei dettagli che non possono essere trascurati. Una cancellata in legno in perfetto stile campestre ha il compito di accogliere gli ospiti, e dare la prima impressione di ciò che ci aspetta in casa.

Una delle chiavi di lettura di questo progetto è lo sfruttamento di tutti gli spazi esterni, unito ad un’adeguata illuminazione degli stessi. prima di arrivare all’ingresso della casa, la casa gode di un bellissimo giardino frontale.

Una cucina tradizionale

Ma entriamo pure all’interno di questa piccola fortezza di campagna, precisamente in cucina, caratterizzata da un tradizionale disegno a L e da uno stile decisamente rustico. Un ampia controsoffittatura, soluzioni per l’organizzazione giornaliera ampie e capienti, e una struttura in legno solida e duratura, sono le caratteristiche principali di questo ambiente. L’illuminazione è un altro aspetto clou del progetto, che in questa cucina è dato dalla presenza di una grande finestra che riflette direttamente sul piano in granito e sulle piastrelle bianche circostanti.

Il vero protagonista: il legno

All’inizio del libro delle idee abbiamo già sottolineato quanto il protagonista indiscusso di questo progetto fosse il legno, e come abbiamo potuto vedere, tutti i dettagli più caratteristici, rustici e tradizionali della casa sono costituiti proprio da questo elemento.

Ci troviamo nel salone, una stanza delicata e dall’aspetto gentile, dove sono le travi in legno a creare uno spazio rustico ed accogliente. La semplicità dei mobili infine, anch’essi in maggioranza fatti di legno, nulla toglie alla bellissima atmosfera creata.

Il patio e il giardino

Ci ritroviamo ancora una volta nel giardino, questa volta però nella parte posteriore. Ci troviamo esattamente alle spalle dell’ingresso principale. I due ambienti sono infatti collegati attraverso il porticato che da luogo al garage. Da qui, il prato si sviluppa tutt’intorno la casa, inondando di freschezza e colore l’intera casa. La sua posizione è tale da garantire la privacy dei suoi abitanti, così da rendere questo giardino il luogo perfetto per i momenti in famiglia.

L'incantevole giardino

A lato della casa, infine, troviamo un altro piccolo pezzo di giardino, utile per una corretta ventilazione trasversale e una maggiore illuminazione naturale della casa.

Dite la verità, non vi ha trasmesso un po' di relax il solo guardarne le immagini? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!