Come arredare casa con le sedie colorate: facile facile!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Come arredare casa senza spendere una fortuna e in modo facile facile: sembra quasi un ossimoro senza soluzione, ma la risposta si esaurisce in una delle tendenze del momento e cioè, le sedie colorate! 

Oggi vogliamo fornirvi dunque una piccola guida, dove vi spiegheremo perché averle  e come abbinarle all'arredamento della vostra casa.

Il colore, se ben dosato, si abbina a ogni stile. Anche per le sedie

Sedie decorate e non solo..: Casa in stile  di Laboratorio SD
Laboratorio SD

Sedie decorate e non solo..

Laboratorio SD

Anche se può sembrare difficile, abbinare le sedie colorate all'arredo del nostro salotto non è poi così complicato. Bisogna prima di tutto considerare lo stile che abbiamo scelto. La situazione più facile è sicuramente quella di un'ambiente minimal, magari tutto arredato in total white: le sedie colorate, anche in tonalità fluo se vogliamo, rappresenteranno allora proprio l'accento di colore che serve per ravvivare l'ambiente!

Se invece la nostra living o la nostra cucina sono costituite principalmente in legno, sarà bene optare per tinte calde o pastello. A questo proposito, vogliamo ora mostrarvi delle sedie che sono il frutto di un magnifico lavoro di restauro, che la nostra esperta ha trasformato in un vero e proprio atto artistico.

La magia del restauro di una vecchia sedia

Sedie decorate e non solo..: Casa in stile  di Laboratorio SD
Laboratorio SD

Sedie decorate e non solo..

Laboratorio SD

Anche una vecchia sedia può fare la differenza nell'arredo della nostra casa, dopo aver subito un'adeguato restyling! Così il suo schienale  e il suo sedile possono trasformarsi in uno degli scorci più rappresentativi di Parigi…

Un'opera d'arte famosa…

Sedie decorate e non solo..: Casa in stile  di Laboratorio SD
Laboratorio SD

Sedie decorate e non solo..

Laboratorio SD

Come anche in un'icona dell'arte moderna. Qui ad esempio, vediamo il Divan Japonais, una delle opere più conosciute del pittore francese Henri de Toulouse-Lautrec, riprodotta rigorosamente a mano dalla nostra esperta. 

… e un'artista famosa!

Sedie decorate e non solo..: Casa in stile  di Laboratorio SD
Laboratorio SD

Sedie decorate e non solo..

Laboratorio SD

E se invece volessimo personalizzare le sedie del nostro salotto con i ritratti di personaggi famosi o artisti stessi che ci stanno a cuore? Per questa sedia che vediamo in primo piano si è scelto il ritratto della celebre artista messicana Frida Khalo, un simbolo della storia dell'arte e del femminismo.

Il fascino evergreen della sedia in legno: un esempio sostenibile e..al profumo di agrumi!

Chair 13 by Officine Catena: Soggiorno in stile in stile Eclettico di Swart
Swart

Chair 13 by Officine Catena

Swart

Gli esempi che vi abbiamo mostrato ci hanno ricordato che le sedie in legno sono un classico, che specialmente se reinventato, non passa davvero mai di moda. Ancora meglio se con delle fantasie cromatiche abbinate.  Ecco perché vogliamo presentarvi CHAIR 13, una seduta realizzata con legni recuperati di varie provenienze e colori. Una sedia che ci mostra la grande versatilità del legno in modo sostenibile e rispettoso dell'ambiente, con una piccola inaspettata sorpresa. La finitura è infatti  realizzata con cera d’agrumi, che la rende piacevole al tatto e profumata!

Colorata con audacia e salvaspazio

Amélie sedia: Negozi & Locali Commerciali in stile  di pertichini design
pertichini design

Amélie sedia

pertichini design

Se per arredare la nostra casa riusciamo a scegliere delle sedie che oltre ad essere un vivace elemento di colore, sono anche salvaspazio, non potremmo che giovarne.

Le sedie Amélie in tal senso, combinano comodità, leggerezza e praticità, sfruttando appieno le qualità del polietilene. Possiamo decidere noi qual'è il momento giusto per tirare fuori queste sedie impilabili, che quando non servono possono essere facilmente riposte l'una sull'altra.

Colore ed elegante semplicità

Bar design Werther Toffoloni: Negozi & Locali Commerciali in stile  di Blifase Srl
Blifase Srl

Bar design Werther Toffoloni

Blifase Srl

Da una forma decisamente particolare, passiamo ad un'altra, ugualmente elegante nella sua semplicità. Verniciate nei colori primari e non solo, queste sedie si abbineranno perfettamente a vostro soggiorno sia se in stile industrial che minimal e moderno.

Il classico intramontabile e certificato made in Italy

Una tonalità calda e pastosa, dà sempre l'impressione di creare un'atmosfera accogliente. Vediamo qui ad esempio come un modello classico assuma immediatamente interesse ai nostri occhi, delle morbide forme dove abbiamo subito voglia di accomodarci…

Cosa ne dite delle nostre idee a colori per la casa?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!