Case in stile in stile Rustico di AD+ arquitectura

La Casa Perfetta che Rende lo Stile Rustico più Moderno

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo a visitare una casa splendida, dal sapore rustico ma molto attuale allo stesso tempo. Il team che ha curato il progetto è quello di AD + arquitectura. Gli architetti hanno dotato la casa di ogni comodità possibile, conferendole un aspetto familiare e accogliente, ma senza dimenticare di seminare qua e là tocchi di modernità. Una piccola anticipazione? La cucina vi lascerà senza fiato!

Una casa meravigliosa

La casa ha un aspetto che sembra incarnare perfettamente l'archetipo della casa, come ce l'abbiamo in mente, ma attualizzandolo. A dare un tocco di modernità, ad esempio, le finestre, con i vetri ad hoc per proteggere la privacy, o la finestra ad angolo, al piano superiore. Ottima l'idea di inserire un portico, è un modo per godersi più facilmente la vita all'aperto.

L'accesso

La casa non si trova in pianura, dunque, nel progettarne e realizzarne l'accesso è stato necessario prevedere un sistema di scalinate, che oltre a risolvere il problema delle differenze di quote, rende l'intorno movimentato e piacevolmente dinamico.

La vista dalla strada

Essendo la casa disposta su un'altura, ecco spiegata questa vista dalla strada. Il modo in cui è stato risolto in muro di contenimento, con queste pietre grezze e le piante è davvero piacevole, introduce benissimo a quelle che sono le caratteristiche che si ritrovano poi all'interno della residenza.

Il salone rustico

Eccoci al'interno. Il salone ha un aspetto decisamente molto attuale. Il pavimento, di un bel grigio antracite, è molto elegante. A mantenere il tema principale del progetto – lo stile rustico – è la parete in conci di pietra irregolari, arricchita dal camino, geometrico ed essenziale. Le scale danno un ulteriore tocco di modernità, con la loro leggerezza.

La cucina con isola

La cucina è senz'altro una delle parti più riuscite dell'intero progetto. L'impostazione è moderna, con la struttura ad isola, ma ci sono elementi che rimandano alla tradizione, come il lampadario, spesso ormai sostituito dai faretti, e il tipo di legno, piacevolmente retrò. Il modo in cui si sceglie di organizzare la cucina, determina in gran parte il valore di una casa, o almeno è un elemento molto influente, che pesa parecchio, al momento della vendita o dell'affitto di un immobile.

Spazi nascosti

In questa stanza abbiamo ampi spazi di stoccaggio ben camuffati, che consentono di avere grande comodità senza intaccare l'estetica. E il piano di lavoro? È perfetto, con il marmo e il piano cottura ad induzione, essenziale eleganza, ribadita poi anche nella cappa.

La piscina

Infine, ecco la piscina! Non soltanto è insolitamente grande per essere ad uso privato, ma ha anche un colore di fondale molto gradevole e un intorno curato al massimo. Il prato è impeccabile e il portico a due passi permette di godersi un po' d'ombra prima di fare un tuffo.

Che ne pensate di questa casa?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!