Soggiorno in stile in stile Moderno di CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Una casa vuota trova un arredamento unico

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Ristrutturare casa e rinnovarne periodicamente il look e lo stile è indispensabile. Avere ambienti funzionali e comodi è importante, ma si tratta pur sempre del luogo in cui viviamo e trascorriamo gran parte del nostro tempo, dunque… anche l'occhio vuole la sua parte! Nel caso di questa residenza a Bahia, c'era davvero molto da fare. Gli architetti dello studio CARDOSO CHOUZA si sono trovati davanti ambienti freddi e spogli, in cui non c'era praticamente niente. In questo caso, più che di un restyling si è tratto quasi di un lavoro da zero. Andiamo a vedere com'è stato affrontato!

Il cambiamento della zona giorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS
CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Antes e Depois Sala de Estar

CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Il soggiorno era a dir poco desolante. A parte la totale mancanza di arredi, le finiture rendevano l'ambiente freddo e per nulla accogliente. Il colore delle pareti è stato cambiato e adesso è molto più caldo e soprattutto le piastrelle anonime, di quel bianco tendente al grigio sono state sostituite con un pavimento in cui appena si percepiscono le fughe, di un bel color avorio e molto più raffinato.

Il nuovo soggiorno

La scelta degli arredi è vivace ed eclettica. Il divano color arancio si abbina alle poltroncine con il gradevole motivo geometrico. La palette di colori, che accosta l'arancione al petrolio, è varia e audace, ma assolutamente riuscita!

La cucina: una vera metamorfosi!

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS
CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Antes e Depois da sala de jantar e cozinha

CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Prima dei lavori, la casa aveva la tradizionale impostazione con la cucina separata dal resto della zona giorno, ormai superata, viste le attuali abitudini, che si traducono in ritmi di vita intensi, ricette veloci e maggiore importanza dell'aspetto sociale/conviviale rispetto al momento della preparazione dei pasti. Questo ambiente è molto vivace, con toni caldi e uno specifico linguaggio per le varie zone. Sedie classiche e luci a sospensione per la sala da pranzo, sedie in legno di design scandinavo e luci al led per la cucina.

Il corridoio prima e dopo

Ingresso & Corridoio in stile  di CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS
CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Antes e Depois do corredor

CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Prima dei lavori sia in soggiorno che in corridoio c'erano piastrelle in ceramica posate diagonalmente. Sostituirle con questo gres porcellanato color legno è stata un'ottima scelta, decisamente! Qui si è anche deciso di intervenire sulle luci, un effetto bellissimo!

Veranda e pergola

Il soggiorno si apre verso l'esterno, sbocciando in questo bellissimo spazio dallo stile coloniale. Un angolo dedicato alla socialità, con una gradevole zona di prato, coperta da un pergolato. La privacy è garantita dal muro bianco, che fa anche da ottimo sfondo per le piante.

La nuova sala da pranzo

La sala da pranzo si è trasformata in uno spazio pieno stile e alla moda. Il legno caldo si sposa perfettamente con la pavimentazione nuova. Il tavolo è perfetto per ospitare amici, vista l'ampiezza e l'eleganza. Il vero tocco di stile però sono le lampade di Tom Dixon, pezzi di design grintosi e pieni di eleganza!

La camera padronale

La camera da letto principale è molto classica. I colori sono sulle tonalità del beige e del rosa chiaro, scelta molto romantica. La carta da parati avvolge la stanza, dando un'atmosfera molto ben definita, accentuata da elementi vintage, come la toeletta e i piccoli specchi con le cornici vintage. A dominare la stanza è decisamente lo splendido lampadario!

Il bagno

La parola chiave di questo bagno non può essere che eleganza. Il piano in marmo, il grande specchio, l'orchidea… un mix di elementi di grande raffinatezza. Per non parlare della linea del lavabo, un capolavoro di design!

Che ne pensate di questo lavoro?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!