Cucina in stile  di DEULONDER arquitectura domestica

Rustica e moderna, la cucina perfetta

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee vi presentiamo il progetto di Deulonder Arquitectura Domestica per una cucina capace di rileggere lo stile rustico in una chiave moderna, in cui estetica e funzionalità si fondono all'insegna di uno spazio equilibrato e piacevole da vivere. Il calore tipico della cucina rustica si fonde con la massima praticità grazie a un design attento, in cui le tonalità tenui esaltano una diffusione morbida e uniforme della luce. L'ambiente è luminoso e rilassante, perfetto per cucinare ma anche per condividere momenti conviviali con la famiglia e gli amici. Non ci resta che partire per la nostra visita. Seguiteci.

Bianco per tutte le superfici

L'isola al centro della cucina è una delle soluzioni più utilizzate ed efficaci per organizzare uno spazio ampio, al punto da diventare uno degli stilemi tipici della cucina moderna. Intorno all'isola, punto focale dello spazio, si sviluppa il resto dell'arredamento attraverso uno stile aperto che privilegia la massima accessibilità di ogni superficie. 

Un caloroso benvenuto

Cucina in stile  di DEULONDER arquitectura domestica
DEULONDER arquitectura domestica

Puertas acristaladas de acceso a la cocina

DEULONDER arquitectura domestica

La rivisitazione dello stile rustico presentata da questa cucina si sviluppa attraverso la presenza di soffitti con travi a vista e di una grande parete, sempre in legno, dotata di finestre e aperture, a collegare fluidamente la cucina con il resto della casa. Luminosità e apertura, calore e intimità trovano così una sintesi felice, accogliente quanto funzionale. 

Nulla è lasciato al caso

Se è vero che l'aspetto estetico è molto importante, anche dal punto di vista della funzionalità niente è lasciato al caso. Come vediamo nel dettaglio, la configurazione prevede un alternarsi attento di ante e cassetti, un lavabo d'acciaio inserito nel contesto dominato dal legno. L'alternanza di materiali è del tutto funzionale alla massima praticità. Le maniglie d'acciaio ergonomiche, così come il lavandino d'acciaio favoriscono accessibilità e fluidità delle operazioni, l'uso e la pulizia. La disposizione di piante da interni in angoli selezionati ravviva l'ambiente, accrescendone la vivibilità.

Uno spazio che invita a cucinare

Ogni dettaglio di questa cucina è pensato per rendere le operazioni di trasformazione dei cibi, dalla pulitura alla cottura, il più fluido ed efficace possibili. L'isola centrale è sfruttata nella sua interezza, come vediamo in questo dettaglio. Un barra d'acciaio laterale permette di appendere asciugamani e strofinacci. Tutto risulta a portata di mano, sempre accessibile e pronto all'uso. In questo modo cucinare diventa un piacere, e anche le operazioni di pulizia sono facilitate. La brillantezza dell'acciaio, poi, contribuisce alla luminosità dell'ambiente.

Un angolo speciale

In questa immagine vediamo un angolo speciale della cucina, in cui una tavola dallo stile decisamente vintage ritaglia uno spazio conviviale all'interno della cucina, spazio in cui potersi rilassare, prendere un caffè, mangiare. Mensole e ripiani a vista abbracciano la tavola, contribuendo all'intimità di questo angolo speciale, caldo e rilassante.

Comodità e stile

Piani lavoro in marmo si alternano alle superfici in legno, mantenendo il tono leggero e luminoso della cucina, arricchendola di stile. Intorno all'isola si sviluppa un ampio spazio di collegamento, che rende accessibile ogni superficie e tutte le operazioni. L'illuminazione contribuisce con intelligenza e discrezione, in equilibrio tra una morbida diffusione e aree specificamente raggiunte da luci orientabili. Stile e comodità si fondono in una sintesi di grande eleganza.

Una cucina in perfetto equilibrio con il resto della casa.

In questa immagine vediamo come questa cucina rustica e moderna sia organicamente integrata nel contesto della casa, in cui il legno è il materiale principe. La cura dei dettagli è massima, con una scelta ricercata di elementi decorativi, semplici ed eleganti. Per una casa che ha come obiettivo la sintesi tra vivibilità e praticità, tra funzionalità ed eleganza.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!