in stile  di Manuel Monroy, arquitecto

Una casa rustica con dettagli da infarto!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Il libro delle idee di oggi è rivolto in particolar modo agli appassionati di architettura rustica, i quali si troveranno di fronte una casa che esalta il tale concetto, combinando legno, pietra e vetro a intelligenza e buon gusto. Firmato dall'architetto spagnolo Manuel Monroy, la casa è stata concepita con eleganza, nelle forme e nei dettagli. Per ottenere questo risultato, le condizioni del terreno e lo spazio naturale sono stati studiati in modo da ottenere il miglior risultato nella realizzazione di questa abitazione.

Al suo interno, troviamo spazi accoglienti, deliziosi e stimolanti! Certamente un modello di casa perfetta, che sicuramente avrete sognato almeno una volta nella vita. Non ci si può non innamorare di questa spettacolare dimora… Conosciamola più da vicino!

L'equilibrio

Prima di entrare in questa bella casa spagnola, si può già intuire dall'immagine l'estetica elegante e imponente. La sua architettura ribadisce il concetto-guida alla base del progetto, ossia l'equilibrio tra i materiali naturali che e il paesaggio lussureggiante, così come l'aggiunta di elementi ad alto impatto estetico.

Il tetto

Il suo design insolito deriva dalla lavorazione del legno con padronanza, unito alla presenza di pareti strutturali in pietre naturali, le cui basi proteggono il legno dall'umidità del suolo. La copertura si estende gradualmente fino a terra, quasi a toccare il suolo, creando un disegno di ombre calcolato, che protegge la residenza dagli sbalzi termici.

La facciata posteriore

Sul fronte esterno posteriore, le luminose montagne verdi formano una cornice che ci ricorda un bel quadro. Gli architetti sono riusciti nell'impresa di rispettare a pieno la natura, che non subisce l'intervento umano. Questo progetto, al contrario, si integra e agisce con materiali dai colori simili all'ambiente circostante al fine di mantenere una politica rispettosa nei confronti del paesaggio. Tutti questi dettagli formano un accordo delicato, una vera opera d'arte.

Trasparenze

Inseguendo il concetto di casa moderna e piena di luce, la trasparenza è presente grazie a grandi lastre di vetro che mostrano tutta la gentilezza che l'architettura dimostra nei confronti della natura, . Questo progetto mostra chiaramente, inoltre, come la lavorazione del legno può essere ecologica ed estremamente elegante!

La recinzione

Se ci concentriamo un po' di più sui dettagli, possiamo notare la recinzione in metallo arrugginito, altrettanto in armonia con la casa. Abbiamo notato nella fotografia precedente la vegetazione che circonda la tenuta, la quale ha le stesse tonalità caratteristiche della terra, pienamente adeguate alla costruzione alla tavolozza di colori e dei materiali. Persino i vasi da fiori!

Interni spaziosi e pieni di luce

Come ci si aspetta, l'interno di questa bella casa segue la politica adottata per gli esterni, ovvero un sacco di qualità nello spazio e comfort da vendere. Con l'utilizzo di finiture rustiche, il risultato è ancora più soddisfacente perché il contrasto dei mattoni in ceramica con il legno e i tocchi di bianco donano alla casa un'aria calda e invitante.

Il soggiorno

Come suggerisce il nome, il soggiorno è il luogo dove sostare. Questo spazio ha in sé tanto comfort, dimensioni accoglienti, mantenendo vicini un numero sufficiente di persone, un angolo di tranquillità. Qui il pavimento in legno e la pietra fanno la differenza!

La pietra

La finitura rustica è stupefacente! Può avere diverse forme ed essere di diversa qualità: in mattoni di ceramica, in pietra naturale, legno… La regola è semplice e il risultato ottenuto quando questi elementi si combinano, è ben fatto e intelligente, travolgente e meraviglioso. In questo angolino delicato, la bellezza dei fiori e dei materiali naturali ci portano a un vero e proprio chalet alpino. In in realtà è una casa incredibile, difficile da sintetizzare in un'unica parola!

Il tetto

In questa dimora, dove il vetro appare delimitato da guarnizioni in legno, la meravigliosa trasparenza cresce e riguarda tutta la struttura. Nel caso del tetto, possiamo vedere ciascuno degli elementi di definizione di esso, così ben sistemati, diventando parte dell'estetica. Non esiste arredamento migliore!

Night vision

Terminiamo questo viaggio appassionante con una splendida vista notturna della casa che, siamo sicuri, vi ha lasciati sbalorditi. Rustico eleganza, la semplicità, la trasparenza, la naturalezza… qualità che solo i migliori architetti possono raggiungere. Ed è per questo che onoriamo questo lavoro, tessendone le lodi, sperando di avervi fornito idee speciali per costruire casa.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!