Terrazza in stile  di MEIUS ARQUITETURA

La tua casa in un batter d'occhio: 6 sorprendenti esempi di case prefabbricate

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Le case prefabbricate sono quelle costruzioni in cui quasi per l'ottanta per cento i loro componenti sono prodotti e assemblati in una fabbrica, trasportati al cantiere e sistemati. A differenza di una casa tradizionale, la costruzione delle case prefabbricate richiede dunque molto meno tempo. Il processo di assemblaggio stesso richiede infatti solo pochi giorni, mentre la produzione dei singoli elementi di circa tre mesi. Le case prefabbricate sono fatte di materiali di alta qualità, i quali vengono sottoposti a stretti controlli in modo da garantirne durata e resistenza. Se non siete convinti di questo tipo di case, date uno sguardo alla seguente selezione dei sei esempi più interessanti che abbiamo trovato qui su homify.

In legno

Questa moderna cabina di legno vanta una superficie inferiore ai 25 metri quadrati, una dimensione ideale per una persona o al massimo una coppia senza figli. Potrebbe anche essere considerata come un'estensione o un ambiente extra rispetto ad una casa esistente. La costruzione dell'intera struttura non richiede più di una settimana. Il rivestimento consiste in larice alpino e legno di pino, mentre all'interno è rivestita con lastre di cartongesso. Anche se è difficile da credere, all'interno oltre a un piccolo soggiorno, si trova anche un piccolo soppalco.

Un design contemporaneo

La casa è fatta di elementi caratterizzati da un’incredibile leggerezza e soprattutto dalla facilità di trasporto. Questa è proprio una delle caratteristiche più importanti delle case prefabbricate, quella per la quale godono di una così grande popolarità. Non solo, inoltre, la si può assemblare rapidamente e facilmente, ma con la stessa rapidità e facilità la si può smontare e spostare in un altro luogo.

Questa casa dispone di un design contemporaneo, di un uso generoso del legno in diversi colori e texture, così come di dimensioni compatte. Anche se piccolo in termini di dimensioni, però, nasconde un soggiorno funzionale, una cucina, un bagno e una piccola camera da letto.

Uno stile tradizionale

 in stile  di The Wee House Company
The Wee House Company

One Bedroom Wee House Exterior

The Wee House Company

Questo cottage, che possiede una superficie inferiore a 40 metri quadrati, trasuda un fascino tradizionale da tutti i lati. È stato costruito con elementi in legno e dipinto successivamente con questa tinta distintiva blu. Le porte e le finestre bianche, inoltre, si fondono meravigliosamente con il resto, dando all’intera costruzione un aspetto quasi da favola. Nonostante la sua metratura ristretta, in questo cottage si è potuto organizzare una zona giorno, una cucina, un bagno e una camera da letto con il letto matrimoniale.

Grande e luminosa

Le case prefabbricate non devono necessariamente essere compatte. Alcune società specializzate nel campo dell'architettura, inoltre, riescono a produrre case prefabbricate di notevoli dimensioni. Un esempio perfetto è questo nella una foto. Una casa fatta di segmenti di legno e vetro, che oltre che bellissima, è anche un ottimo esempio di architettura moderna. Questa semplice casa di design si inserisce perfettamente nel paesaggio verde circostante, e questo grazie ad ampie finestre che si aprono sull'ambiente e permettono alla luce naturale di entrare liberamente all'interno.

Un container

Le case ricavate dall’uso dei contenitore sono un particolare tipo di case prefabbricate. Vengono create da vecchi container che, dopo essere stati trattati e rinnovati, fungono perfettamente come alloggio privato. Questa opzione è relativamente a buon mercato e la sua costruzione è piuttosto rapida. In questo caso il container all’esterno è stato rivestito con del legno, dando un carattere più elegante al tutto.

Minimalista

Case in stile in stile Moderno di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Fachada moderna del modelo Chipiona de Casas inHaus

Casas inHAUS

Questa elegante struttura consiste in una superficie di 75 metri quadrati che si distinguono per essere incredibilmente alla moda e carichi di originalità. All'esterno la struttura appare ricoperta da pannelli luminosi e pietre naturali. All’interno invece, c'è tutto lo spazio per un ampio soggiorno con cucina e sala da pranzo, tre camere da letto e due bagni.

Qual è la vostra casa prefabbricata preferita? Lasciate un commento e diteci la vostra opinione.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!