Case in stile in stile Moderno di JOAO DINIZ ARQUITETURA

Una casina di 86 mq che ti ruberà il cuore!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Preparatevi ad affrontare un tour in una casa molto speciale. A prima vista, ci si sente come se fossimo in un tipico villaggio circondato dalla foresta vergine, quando in realtà ci troviamo in un comune di Minas Gerais, Brasile. Il design di questa casa prende spunto dalle capanne primitive, in un contesto paesaggistico fatto di montagne, con la relativa natura circostante. I professionisti incaricati del progetto hanno puntato su un design organico che faccia riferimento al luogo in cui si colloca l'abitazione, lo sviluppo su due piani per fare in modo che la casa abbia un affaccio sul bellissimo lago. Oltre a ciò, la casa presenta materiali tecnologici nella sua struttura, come tubi di metallo e metallo termine pannelli acustici. Questa casa è stata progettata con coraggio e, allo stesso tempo, con un occhio di riguardo nei confronti della tutela ambientale, ma anche il design e il suo rapporto con il contesto. Vi consigliamo, quindi, di godere di questo tour e lasciarvi ispirare da un progetto che ha saputo stupirci. Per saperne di più, basta proseguire!

Le particolarità della struttura esterna

Il tetto della casa è stato concepito con l'intento di migliorare la ventilazione interna. La sua forma richiama indubbiamente l'attenzione ed è strutturato su tre pilastri di supporto angolare. Mentre la parte posteriore della casa è chiusa e quella laterale è anche ornata, la facciata anteriore è completamente trasparente e aperto verso l'esterno, creando spazi ideali per vivere e socializzare. In aggiunta, è stata costruita su un telaio metallico delicato che contrasta con le pareti laterali, robuste e ornate con motivi tribali.

L'illuminazione

Case in stile in stile Moderno di JOAO DINIZ ARQUITETURA
JOAO DINIZ ARQUITETURA

Casa Eugênia por Joao Diniz Arquitetura

JOAO DINIZ ARQUITETURA

La casa è sviluppata su 86 metri quadrati in maniera insolita, con i disegni che si ispirano storie di extraterrestri di Minas Gerais, che sono state incorporate nell'architettura, offrendo una gamma di soluzioni moderne con un aspetto innovativo. Come possiamo vedere, le due pareti laterali sono costituite da una copertura metallica bianca con funzione termica e acustica. Il metallo è in contrasto con illuminazione dai toni caldi della terra, che forniscono riparo e calore alla composizione.

I particolari

Ecco un dettagli di grande bellezza di questa casa: un motivo presente sulla parete esterna dell'abitazione, che richiama i disegni tribali basati su racconti extraterrestri, tipici della regione di Minas Gerais.

L'interno

All'interno di questa bella dimora, troviamo uno stile più rustico, nato dalla combinazione di materiali metallici, legno e pietra in diverse texture e colori. La luce abbondante è l'elemento principale, grazie alle ampie finestre che si estendono dal pavimento al piano superiore, senza interruzioni . Così, la zona pranzo e la cucina, create sotto una doppia altezza, sono illuminate a dovere. Gli interni ed esterni sono completamente integrati ed armonizzato!

Una visione estesa

All'interno di questa casa pervade una scelta interessante di colori che apportano sorpresa e novità. Tuttavia, la maggior parte delle pareti e la struttura metallica sulle scale restano tinte bianco; soltanto in questo modo si poteva esaltare l'arancione vibrante che caratterizza la porta sullo sfondo, che rende l'ambiente sociale ancora più pieno di energia. I pavimenti in legno, inoltre, portano calore e ancor più fascino a questo spazio.

Angoli suggestivi

Nella zona comune al piano inferiore, troviamo anche questa piccola area di convivialità e di relax in prossimità del balcone. Qui, le poltroncine definiscono uno spazio, progettato per godersi il sole e la vista sulla natura rigogliosa. Il dettaglio è la composizione di diverse forme e colori, con cornici che abbelliscono la parete e ravvivano l'atmosfera. Lo spazio è progettato come un unico luogo dove mantenere armonia e connessione degli spazi.

Le camere

Ed è al secondo piano che abbiamo trovato la camera con un balcone meraviglioso. In realtà, molto è più di un balcone: abbiamo un vero e proprio gazebo, abbellito con una vista incredibile sulla natura circostante. L'intera facciata aumenta superficie di vetro e anche qui si ha un senso di luce e di bagliore interno. In questo ambiente, si sente ancora più netto il contrasto tra il legno e il metallo delle strutture bianche, che non sono presenti solo sulla facciata. Sembra che gli elementi esterni siano riproposti anche all'interno, sempre alla ricerca di unificare lo stile dell'intera composizione. Possiamo anche godere delle splendide sculture in legno che adornano la stanza, rendendola ancora più speciale.

Il progetto su carta

Concludiamo questo libro di idee con una visione più chiara delle proporzioni e delle forme architettoniche, realizzate attraverso i loro piani e sezioni. Ci rendiamo conto chiaramente che la distribuzione degli spazi può essere di grande ispirazione per le case unifamiliari che privilegiano un migliore utilizzo dello spazio e un rapporto diretto con l'esterno. Che ne dite?!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!