L'arte del decorare

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

I dettagli sono importanti, non è la prima volta che lo scriviamo e non sarà neppure l'ultima. La cura dell'oggetto più piccolo, dell'aspetto all'apparenza meno rilevante, trasmette il livello di attenzione, il grado d'impegno e precisione di chi ha operato, toccato, pensato, ed ideato la casa. La decorazione d'interni accompagna, invita e delle volte si rende protagonista dell'abitazione per quel tocco unico che può dare. Qualsiasi arredo può trovare l'altra metà della mela in un disegno. Decoratori d'interni o artisti? La differenza è davvero sottile, forse non ne esiste alcuna.

Astrattismo tutto italiano

Lo studio FTA si dedica alla decorazione degli interni di questo appartamento da loro curato. L'angolo dell'abitazione appartiene ad un puro astrattismo geometrico che esalta l'animo della casa attraverso forme, linee e colori. La Eames plastic chair  rossa e l'altra nera sono la quadratura del cerchio dei tavolini a specchio.

L'anonimato non esiste più

Maurizio Giovannoni rinnova l'interior design di un bellissimo appartamento tutto legno e luce in Finlandia. Ogni spazio bianco ha qualcosa di peculiare che lo contraddistingue, l'anonimato non c'è più. Gli stili e le citazioni sono tutte per il tema natura. Azzurro intenso che sfuma in una notte misteriosa con rami spogli ad osservare, luci e poesie di Mediterraneo.

Paesaggio in lontananza

La notte si tinge del bianco candore della neve finlandese. Un paesaggio freddo in lontananza rende più calde le nostre mattine sotto le coperte. Una dea veglia sul nostro sonno. Ogni oggetto è curato nel dettaglio, l'idea di design è dietro l'angolo, ma a dominare la scena è sicuramente il bellissimo dipinto che non accetta la neutralità del bianco. 

Entrambe le immagini appartengono al fotografo Mikko Ala-Peijari.

Vento di primavera

Cafelab studio porta il suo tocco d'arte anche nella decorazione del bagno. In questo progetto, fatto di legno e tonalità di verdi, c'è una brezza di primavera che porta via foglie colorate dagli alberi. La decorazione sembra viva, un'aria da fumetto.

Nell'etere

Esiste un'immagine più romantica? Vediamo la sedia come un simbolo, come l'elemento di design più disegnato e ricercato. Una sedia fatta di legno che mantiene la sua natura d'albero. Il vento trasporta via i pensieri, i sogni, i desideri nell'etere, chissà.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!