Soggiorno in stile in stile Moderno di Light&Salt Design

Un appartamento banale e noioso che riparte da zero

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Le nostre case sono il riflesso di chi siamo e delle nostre esperienze accumulate. Alcuni di noi, inoltre, senza rendercene conto, cominciano ad apportarvi un enorme disordine accumulando cose alla rinfusa, senza pensare troppo su come la loro presenza influenzerà lo schema generale di progettazione. Fortunatamente, ci sono dei sorprendenti esperti di design che con qualcosa di molto simile alla magia, e cioè il buon gusto, sono capaci rinnovare casa, di eliminare cioè il caos e trasformare un piccolo disastro in un vero gioiello! Venite dunque a dare un'occhiata a questo interessante prima e dopo, un progetto degli interior designer e arredatori del Light and Salt Design di Seongnam, in Corea.

Prima: banalità e noia

Ebbene, ecco come risultavano noiose la cucina e la sala da pranzo. Quest’ultima, nonostante un look piuttosto semplice, non riusciva a impreziosire in alcun modo gli angoli più angusti. Come possiamo appurare, infondo lo spazio non era poco, e per di più metteva a disposizione un importante materiale di lavoro per i progettisti… chissà cos’è cambiato.

Dopo: praticità e ingegno

L'introduzione di una nuova distribuzione e di alcuni elementi di chiusura, ha fatto di questo uno spazio elegante e di tendenza. La sala da pranzo è stata rivestita con un laminato leggero dello stesso colore del pavimento, mentre le pareti dall’accento grigiastro sta benissimo con gli infissi in legno. La tavola era ingombrante ed è dunque stata rimpiazzata da una lunga panchina che andrà a servire il nuovo tavolo da pranzo, più snello e moderno. Oltre la nuova parete divisoria, invece, si possono vedere i contorni grigi della cucina che fa capolino dalla grande apertura che unisce gli ambienti.

Prima: un ambiente fuori moda e confusionario

Il soggiorno un tempo forse poteva anche apparire come elegante e chic, ma il divano in pelle ora sfoggia un aspetto piuttosto stanco e fuori moda, mentre la credenza bianca appare obsoleta e mortificata. Inoltre, la disposizione degli elementi sulle pareti appare caotica e disordinata… insomma, un piccolo disastro di banalità!

Dopo: una rinascita in bianco

Il pavimento in legno è stato sostituito da un elegante laminato, mentre una lampada quadrata e bianca trova alloggio dove prima risiedeva il vecchio ventilatore e i quattro neon bianchi. La credenza è stata eliminata e al suo posto ora si sviluppa una capiente scaffalatura in legno, in legno ed elegante, che ricopre tutta la parete. Il ripiano e la pavimentazione hanno più o meno la stessa tonalità, mentre una tinta di un grigio più scuro caratterizza la parete opposta. Inoltre, guardate ora la luce naturale proveniente dalla finestra? L’avreste mai immaginato che questa apertura andasse da parete a parete?

Prima: un bagno scomodo e fuori moda

Il bagno era precedentemente uno spazio angusto con un vecchio lavandino e wc posizionato sotto il piano d’appoggio… che scomodità e che arrangiamento! La vasca, invece, giaceva bloccata in un angolo. Accanto allo specchio, infine, in una posizione scomodissima, vi era un piccolo armadio dove erano stipati gli asciugamani.

Dopo: benvenuta modernità!

WOW, e che trasformazione! Da uno spazio soffocato e soffocante, piccolo e fuori moda, ora si è riusciti a ricavarne un bagno decisamente più chic, pulito e piacevole. Il pavimento in pietra e il marmo grigio fanno brillare la stanza, mentre gli infissi eleganti e l’armadio a specchio fanno sembrare tutto lo spazio più grande. L’ultimo sguardo lo si deve alla doccia, un elemento completamente fresco e trasparente… addio vecchia e scomoda vasca! Benvenuta modernità!

Ora a voi la parola. Credete che con l'intervento degli esperti la casa abbia migliorato il suo aspetto o no? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!