Bagno in stile in stile Eclettico di GM-interior

10 Idee Bellissime con la Pietra per il Tuo Bagno

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Quando si sceglie come progettare un bagno ci sono molti elementi da considerare: la distribuzione, il numero di sanitari – on o senza bidet? Vasca da bagno o doccia? – i colori, la pavimentazione e… i materiali! Forse il bagno è una delle zone della casa in cui dobbiamo essere più attenti, perché le condizioni in questa stanza sono uniche: l'umidità è continua e non sempre possiamo utilizzare materiali che usiamo in altri luoghi della casa.

La nostra proposta di oggi vi presenta la pietra: naturale, resistente, isolante, reagisce bene all'umidità e ha uno stile e un'eleganza con cui è difficile competere. È anche un materiale abbastanza costoso, quindi è meglio non sbagliare nella scelta. Perché ciò non accada vi presentiamo dieci bagni caratterizzati dalla presenza costante di rivestimento in pietra. Una buona guida da cui prendere spunto per la futura ristrutturazione del vostro bagno.

1. Tutto pietra, ma con pietre diverse…

La pietra si combina così bene con gli altri materiali che se anche non si siete convinti di una sola tipologia in particolare, potrete sempre scegliere due stili diversi e combinarli, come in questo bagno. Inoltre la parete di destra è facilmente sostituibile con un materiale più economico, come dei pannelli in pietra. Quindi, se il budget non vi basta per tutto il bagno… unite le due finiture!

2. Dentro come fuori

Nelle case di pietra è proibito rivestire i muri! Lasciate che la consistenza e la matericità della facciata in pietra sia presente anche all'interno della casa, soprattutto in bagno, otterrete un effetto speciale garantito. E se la vostra casa non ha murature di pietra… niente paura! Si può creare l’effetto desiderato come è stato fatto in questo progetto.

3. Pietra e legno

Una combinazione perfetta di design e arredamento è l’utilizzo congiunto di legno e pietra. Si tratta di due materiali naturali che si sposano perfettamente fra loro. Tuttavia, ricordate sempre che se decidete di utilizzare il legno all’interno della doccia, dovrà essere trattato in modo adeguato.

4. Rustico e moderno insieme

Se nella vostra casa desiderate ottenere un’atmosfera rustica, la pietra è una grande risorsa per ottenere in centro città un effetto degno di una casa di campagna. Ricordate che non è necessario far diventare il vostro bagno una grotta. Potrete creare uno stile rustico e moderno allo stesso tempo combinando, come in questo caso, la pietra con il vetro.

5. Discrezione e minimalismo

Bagno in stile in stile Eclettico di LEIVARS
LEIVARS

Battersea

LEIVARS

Se pensate che ‘pietra’ significhi solo a ‘stile rustico’, vi sbagliate di grosso! La pietra è un materiale che si adatta a quasi tutti gli stili. In questo bagno, ad esempio, linee minimalista e moderno sono perfettamente mescolate: un tocco elegante e discreto in un piccolo bagno.

6. Imitando il legno ma con la matericità della pietra

Posato in listelli verticali come se si trattasse di un laminato in legno, questa parete dai toni scuri vi sorprenderà con la consistenza della pietra: porosa e vulcanica. Oggi ci sono infinte possibilità nella scelta della pietra per i rivestimenti del bagno, divertitevi a scegliere quello che fa per voi!

7. Per tutti i gusti

Bagno in stile in stile Rustico di Art of Bath
Art of Bath

Exklusiv Bad Lamenius

Art of Bath

Se amate i colori, vi presentiamo qui un bagno dall’atmosfera vagamente psichedelica. Tutto per dimostrarvi che non c’è ambiente che non possa ospitare la pietra come materiale principale. In questo caso due diverse pietre con colori e finiture differenti, insieme ad un'illuminazione bizzarra, creano un’atmosfera sicuramente inusuale.

8. Intimo e personale

Bagno in stile in stile Industriale di homify

E dai colori stravaganti, passiamo a un'atmosfera molto più intima e privata. Ricordate sempre che l’illuminazione in un bagno in pietra è tanto importante quanto il materiale: una sbagliata può vanificare tanti sforzi.

9. Pietra di lusso

Il marmo è sempre stato tradizionalmente usato per rivestire ambienti lussuosi. Questo bagno è un magnifico esempio di bagno di lusso Qui, oltre alla pietra, il lusso è accentuato dall’utilizzo dell'oro, che raggiunge il suo apice nel lampadario collocato sopra la vasca da bagno.

10. Pennellate di pietra

Bagno in stile in stile Rustico di Torres Estudio Arquitectura Interior
Torres Estudio Arquitectura Interior

Remodeling works in a gothic quarter apartment

Torres Estudio Arquitectura Interior

Troppo pietra non fa per voi? Non preoccupatevi! Ricordate che questo materiale è facilmente combinabile con altri, quindi se si vuole limitarne la superficie alle pareti, vi consigliamo di prendere spunto da questo progetto: un muro di Microcemento che lascia trapelare textures dalle forme irregolari!

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!