edificio unifamiliare  PF: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Burnazzi  Feltrin  Architects

18 Camere da Letto Moderne a cui Non Si Può Resistere

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Il momento di relax più lungo della giornata arriva di notte, otto ore sono perfette per ricaricare e prepararsi per una nuova entusiasmante giornata. È per questo che la camera da letto deve essere ben progettata! Eccovi di seguito alcune idee su come decorarla e arredarla al meglio:

1. Un taglio caldo

Un taglio orizzontale in una contro-parete in legno collocata dietro la testata del letto è uno straordinario supporto con cui sostituire in maniera pratica e semplice i comodini che in alcuni casi possono congestionare l’ambiente della zona notte.

2.Tagli obliqui

CASA E - CASA MONOFAMILIARE: Camera da letto in stile in stile Minimalista di diparmaespositoarchitetti
diparmaespositoarchitetti

CASA E – CASA MONOFAMILIARE

diparmaespositoarchitetti

In una camera da letto arredata in stile minimal i tagli obliqui di una riproduzione di Lucio Fontana sono l’elemento dirompente che oltre a spezzare la monotonia di un ambiente estremamente regolare introducono un tocco metafisico.

3. Ottimizzare gli spazi

Soppalco - letto: Camera da letto in stile in stile Moderno di 3d-arch
3d-arch

Soppalco – letto

3d-arch

Se un doppio spiovente non è abbastanza comodo per sfruttare lo spazio con un soppalco, l’idea di inserirvi una zona notte – che non necessita di molto spazio oltre a quello del letto – può essere la scelta vincente con cui recuperare spazio prezioso all’interno della casa

4. Un tocco lounge

Le forme fluide di una chaise longue, una luce radente incassata nel letto e una parete contenitore sono gli unici elementi indispensabili per una camera da letto che senza compromettere la sobrietà dell’ambiente vi conferiscono irriverenza e originalità.

5. Una stanza ibrida

Non è detto che in una camera da letto si debba esclusivamente dormire, se la casa è abbastanza grande, è possibile concedersi il lusso di una parete attrezzata in cui stipare piccoli preziosi oggetti e libri in cui “immergersi” prima del meritato riposo

6. Una dolce patina

A volte basta ingentilire materiali grezzi come il ferro naturale o una parete in mattoni a vista attraverso poche semplici mosse per caratterizzare con decisione e gentilezza una camera da letto infondendovi un irresistibile fascino chic.

7. Un caldo risveglio

Un raggio di sole che si fa spazio tra le fessure della persiana e colpisce il muro giallo e il lucido pavimento in parquet può infondere la giusta dose di energia e ottimismo per iniziare la giornata… o almeno per raggiungere la macchinetta del caffè.

8. Pilastro o non pilastro?

Capita, nell’arredare una casa, di trovarsi tra i piedi un odioso pilastro che sembra limitare ogni libertà di movimento: niente paura, un buon progettista saprà come massimizzare la sua utilità e neutralizzare ogni possibile effetto negativo sul risultato finale…

9. Il fascino della provvisorietà

Muri che sfiorano il pavimento e arredi in equilibrio apparentemente precario sono prospettiva interessante per chi non vuole soluzioni per la vita ma cerca continuamente spunti per reinventare il proprio modo di vivere.

10. Riflessi amplificatori

Non è detto che per “ingrandire” uno spazio si debbano obbligatoriamente utilizzare superfici specchianti a volte basta una vernice lucida bianca che rifletta solo vagamente l’ambiente circostante e la luce.

11. Semplicità e risparmio

Bed and Breakfast | Home gallery, Roma: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Spaghetticreative
Spaghetticreative

Bed and Breakfast | Home gallery, Roma

Spaghetticreative

Cartone e materiali da costruzione sono sempre più utilizzati per procurarsi a basso costo soluzioni abitative pratiche e dall’indubbio effetto scenografico. Perché rinunciare alla comodità di una poltrona in camera da letto quando è possibile acquistarla per una cifra irrisoria o addirittura farsela realizzare da un fab-lab?

12. New country

casa Fioriv: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Studio Matteoni
Studio Matteoni

casa Fioriv

Studio Matteoni

Il lino e la carta da parati a strisce bi-color sono un must per una camera da letto fresca e dal fascino d’oltre oceano… qualche complemento in ferro battuto sbiancato sarà più che sufficiente per completare lo spazio e renderlo accogliente.

13. Un affaccio d’eccezione

Dormire in un luogo a contatto con l’esterno e contemporaneamente riservato sembra una contraddizione eppure c’è chi, come in questo caso è riuscito brillantemente a risolvere brillantemente la diatriba… complimenti allo studio di architetti Larese Toenllato e, naturalmente, ai loro committenti!

14. Il meno è più

Rovere decapato per pavimentazione: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Semplicemente Legno
Semplicemente Legno

Rovere decapato per pavimentazione

Semplicemente Legno

Questo progetto si regge letteralmente su un’unica parete, il letto a sbalzo lo si percepisce come nu vero e proprio miracolo statico, i punti luce invece completano come due piccoli, pallidi accenti l’ambiente.

15. Elementi dissonanti

Una cabina armadio cilindrica non è solo la soluzione perfetta per godere di un ripostiglio comodo e spazioso perché conferisce all’intera stanza una delicata discontinuità… difficile non notarla!

16. Distillato minimalista

In questo caso è interessante osservare come con una semplice parete che non interseca i muri laterali, siano state risolte tutte le questioni relative ai flussi e agli spostamenti nella camera da letto.

17. Oltre la parete attrezzata

BRERA APARTMENT: Camera da letto in stile in stile Moderno di PLANAIR ®
PLANAIR ®

BRERA APARTMENT

PLANAIR ®

Una sorpresa davvero incredibile è trovare una camera da letto nell’armadio… solo la fantasia di un bambino e di un buon architetto possono arrivare a tanto.

18. Sobrietà d’altri tempi

Uno spazio dal fascino monastico, collocato in un sottotetto, in cui il letto, le lampade e il quadro della vergine dono tutto ciò che serve per dormire sonni tranquilli.

E voi quale scegliereste?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!