Soggiorno in stile in stile Moderno di Designcubed

8 saloni perfetti per ricevere ospiti

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

L'arrivo delle temperature estive è sinonimo di convivialità e di condivisione. Dunque, con l'arrivo della bella stagione, si cerca sempre di preparare la casa affinché sia pronta ad accogliere parenti e amici. In questo articolo vogliamo occuparci proprio della accoglienza delle persone care in una living room che esprima al top le sue potenzialità. Cerchiamo dunque di capire insieme quali sono i segreti per rendere perfetto il soggiorno affinché l'ambiente risulti accogliente al massimo e i vostri ospiti si sentano sempre i benvenuti nella vostra casa. 

1. Un'apertura sulla vita all'aria aperta

Il primo soggiorno che abbiamo selezionato è un ambiente davvero straordinario, senza precedenti. Uno spazio enorme, colorato, luminoso e pulito. Il risultato è assolutamente incredibile. I divani enormi, articolati in diverse composizioni, sono sicuramente un punto forte, pronti ad accogliere tanti ospiti per il vostro cocktail del tardo pomeriggio. Degno di nota è il camino ultramoderno appeso al soffitto e sospeso a mezz'aria. Ma la cosa più suggestiva è la grande quantità di luce naturale che entra nella stanza, oltre che al bellissimo verde che ci si può godere comodamente rilassati sui divani. Un'area perfettamente curata, molto adatta per i bambini. 

2. Una brillante accoglienza

È il bianco il vero protagonista di questo soggiorno da sogno. L'arredamento è fresco ed equilibrato e il risultato finale veicola un' armonia impressionante. Tra i pezzi forti ci sono naturalmente i divani che delimitano l'area salotto. Il layout è stato progettato per promuovere la condivisione e quindi la fruibilità. Le grandi porte finestra consentono inoltre alla luce naturale di entrare generosa. 

3. Un'atmfosfera unica

Cambiamo decisamente tono e immergiamoci in questo spettacolo dallo stile rustico. Uno spazio che alterna il buon vecchio stile e qualche tocco di modernità. L'arco, la pietra e le travi al soffitto ci rimandano chiaramente agli ambienti rurali, ma molti complementi d'arredo contemporanei riattualizzano il quadro finale. La stanza risulta essere calda, dinamica e vivace.

4. Un appartamento accogliente

Altro soggiorno da cui rubare qualche idea. Siamo in un appartamento moderno e accogliente caratterizzato da qualche tratto di originalità e creatività. Le combinazioni di colori, per esempio, risultano divertenti e rinfrescano lo spazio spezzando la monotonia. Bella l'area bar con gli sgabelli alti. L'ambiente gode anche di una grande illuminazione grazie alle spaziose finestre di questo piano alto. Degne di nota sono inoltre le poltrone che caratterizzano l'area relax conferendole personalità. 

5. Un posto meraviglioso

Soggiorno in stile in stile Moderno di AABE

Semplicità ed eleganza. Questo il binomio perfetto veicolato da un soggiorno che è la quintessenza della contemporaneità. Ma il tutto è anche avvolto da una atmosfera accogliente, grazie al legno, materiale che per eccellenza scalda gli ambienti. Le altissime finestre lasciano entrare un abbondante quantità di luce naturale e rendono suggestivo l'affaccio sull'esterno. 

6. Nuovo ambiente rustico

Ecco a voi un altro esempio di arredamento rustico e a tratti un po' shabby. L'intero ambiente è una vera e propria oasi di pace caratterizzata da splendide pavimentazioni in cotto, un camino meraviglioso dalle dimensioni imponenti e un arco che restituisce spazio, aria e luce, che separa le due aree senza  pregiudicarne le potenzialità. Enorme è il divano che fa da cornice a un grande tavolo in legno basso da salotto che dona ulteriore raffinatezza all'ambiente. È un'atmosfera di totale relax quella che si respira in questo ambiente

7. Uno spazio che respira

Altro soggiorno da cui trarre ispirazione. In questa living room tutto è dinamico, poiché probabilmente lo spazio è animato dalla presenza dei bambini piccoli. L'area risulta dunque essere sicura e al tempo stesso elegante e sobria. Il divano, discreto, si inserisce perfettamente nel contesto del salone. I giocattoli stipati in diversi vani che consentono di mantenere una situazione d'ordine tutt'intorno così da non sottrarre spazio prezioso a questo bel soggiorno. 

8. Un'atmosfera originale

Concludiamo questo nostro piccolo tour con un ambiente aperto davvero originale. Questo spazioso loft combina efficacemente semplicità e originalità. Lo stile moderno è quello che la fa da padrone in tutto l'appartamento. Il grande divano di colore grigio chiaro e i due pouf colorati si adattano perfettamente all'atmosfera contemporanea che si respira in questo spazio interconnesso, per un risultato di grande appeal.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!