La trasformazione di un appartamento che potrebbe essere il tuo! | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

La trasformazione di un appartamento che potrebbe essere il tuo!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Soggiorno eclettico di MUDA Home Design Eclettico
Loading admin actions …

Migliorare l'aspetto di una vecchia casa è essenziale sia che venga utilizzata dai proprietari a scopo abitativo, sia che si tratti di un investimento finalizzato all'affitto. La concorrenza è sempre più spietata e sempre più persone ricorrono a piattaforme online per pubblicizzare i propri appartamenti, quindi è fondamentale stare al passo con i tempi. I paesaggisti di interni dello studio MUDA si sono occupati di una casa che sembrava dimenticata da anni, andiamo a vedere!

Prima dei lavori

Questa fotografia ci mostra la zona giorno prima dei lavori. Di sicuro c'era del potenziale, il parquet è favoloso, ormai è sempre più raro trovarlo in legno massello a spina di pesce. Davvero notevole anche lo stile degli arredi, una piacevole atmosfera vintage pervadeva la casa, ma c'era senz'altro bisogno di rinnovare un po' tutto, dare una ventata di aria fresca!

Il soggiorno dopo

Adesso in soggiorno c'è tutta un'altra atmosfera! Le pareti sono state imbiancate e l'ambiente è molto più luminoso. Si è scelto di rispettare lo spirito vintage della casa, optando per arredi retrò e conservando il tavolo da pranzo, che in effetti dà grande carattere alla stanza.

Un divano confortevole

Il divano è senza dubbio una parte fondamentale in un soggiorno. Questo è a penisola, secondo le ultime tendenze, e reso ancora più invitante dai vari cuscini di colori diversi che lo completano. E la composizione dei tavolini da caffè? Un tocco di stile!

La camera prima dei lavori

La camera è cambiata moltissimo, non che prima il suo aspetto fosse terribile, ma aveva decisamente bisogno di un tocco di vitalità. C'erano ottimi punti di partenza, come il parquet e l'armadio vintage, che infatti è stato conservato.

La camera adesso

La camera è stata arredata con due letti singoli, in modo da consentire un utilizzo più flessibile. Ora la stanza è molto più allegra, grazie ai colori dei tessuti, ai numerosi cuscini e ai quadri colorati che ornano la parete di testata.

La terrazza

La terrazza è un grande valore aggiunto per questa camera! Chi non vorrebbe concludere la giornata di lavoro con un bel bicchiere di vino, godendosi il venticello? L'arredamento è semplice, si è optato per la funzionalità: semplici sedie e tavolino in legno e metallo da esterno.

La cucina prima

La cucina non era in condizioni così cattive, semplicemente era molto trascurata e in un totale disordine.

La cucina dopo

Già togliendo di mezzo gli oggetti superflui la cucina risulta completamente diversa. Sono stati eliminati anche il carrello e la sedia accanto al frigo e gli spazi sotto il lavello sono stati chiusi, per non dare un'idea di disordine e incompiutezza.

Il bagno prima

Il bagno presentava finiture e sanitari non proprio moderni, però era tutto ben conservato, dunque si è scelto di non modificare niente.

Il bagno dopo

Non c'è stato bisogno di intervenire in questo ambiente, è stato utilizzato così com'era.

Che ne pensate di questo restyling?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!