CarPort:  in stile  di Alfa Porticati S.r.l.s.

Le Tettoie per Auto: Funzionali ed Ecologiche

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Le tettoie per auto possono essere realizzate con diversi materiali. Si possono costruire coperture in alluminio, ferro e legno, ma anche in vetro o plexiglass o anche in  pvc. Per i più ecologici ci sono anche delle bellissime coperture con i pannelli solari, utili in due modi, per tenere al riparo la vostra auto e per produrre energia. Le tettoie per auto o pergolati o anche gazebo che fungono da autorimessa possono coprire una singola auto o più automobili. Le coperture servono quando non avete a disposizione un garage e volete riparare la vostra vettura da grandine, pioggia e sole, ma anche dalla neve in inverno. 

Tettoie per auto eleganti

Garage/Rimessa in stile  di homify
homify

pergola per auto

homify

Le tettoie per auto possono avere una copertura in ferro come questa. E' una tettoia a pergola di CAGIS. La sua struttura è molto semplice e allo stesso tempo bella da vedere, si integra perfettamente nel giardino. E' in ferro zincato e verniciato color micaceo. Per la copertura ondulata è stato utilizzato un telo in pvc dal color avorio. Questa tettoia è stata costruita per coprire una sola auto, non è troppo grande ed ha un disegno leggero che non copre il giardino ed è in armonia con l'ambiente. E' una copertura che si può richiedere su misura e tutti i dettagli possono essere personalizzati. 

Tettoie per auto sotto l'abitazione

Ecco una bellissima soluzione architettonica per delle tettoie per auto. Questa copertura è molto particolare, perché non è una semplice tettoia per auto costruita separatamente o aggiunta in seguito alla costruzione della casa, ma, fa parte della casa stessa. Infatti il primo piano dell'abitazione sporge da una parte e ha un'estensione tale da creare al di sotto uno spazio per la rimessa delle auto. E' completamente libero da pilastri  e altre strutture di sostegno. Questo rende lo spazio privo di ostacoli ed è quindi più facile parcheggiare e ci possono stare anche due auto vicine. 

Tettoie per auto in legno

Ecco una bellissima tettoia per auto in legno attigua alla casa. Questa tettoia è il prolungamento del garage dell'abitazione. E' costruita con una falda e pilastri piegati. E' una struttura molto solida e ben costruita infatti ha come rivestimento una soletta in cemento che crea uniformità. I pilastri sono stati piegati per mettere in evidenza la punta del travetto, che garantisce anche protezione al legno. In questo modo la vostra tettoia durerà molto più a lungo nel tempo, conservando le sue caratteristiche strutturali. Guarda altri garage per auto.

Tettoie per auto in alluminio

Le tettoie per auto in alluminio come quella nella foto hanno diversi vantaggi. Infatti la manutenzione per l'alluminio è sicuramente ridotta e durano più a lungo. Inoltre l'alluminio è particolarmente forte e resistente, più di materiali come legno o ferro. Per una tettoia come questa esistono diverse forme eleganti, questa ha un tetto ad arco e rivestimento in pvc. La tettoia si può comodamente pulire con poca acqua. L'alluminio della struttura viene poi verniciato in diversi colori a vostra scelta. 

Le tettoie per auto con pannelli solari

Le tettoie per auto con pannelli solari sono delle coperture di nuovissima generazione. Vengono realizzate con dei legnami di altissima qualità e sono garantite per molti anni, anche contro grandine, furti, tempeste, fulmini e incendi. La corrente elettrica che i pannelli solari sono in gradi di generare, vengono immessi nella rete elettrica della casa e se avete acquistato un'auto elettrica per esempio, queste coperture sono l'ideale. Parcheggiate la vostra macchina e nello stesso momento la ricaricate. Esiste in diverse misure e può ospitare da un'automobile, fino ad un parco auto. 

Tettoie per auto e per scivoli

Le tettoie per auto qualche volta possono essere costruite non solo per proteggere le auto, ma anche per coprire l'intero scivolo d'ingresso al garage e lo stesso garage. Una copertura come questa garantisce nei periodi freddi dell'anno, un'entrata e un'uscita dall'auto rimessa sempre pulita e al riparo dalle intemperie. E' particolarmente apprezzato quando nevica. Non dovrete spalare la neve per uscire di casa. La struttura in questo caso è in parte in legno, con le travi che sostengono il tetto e la copertura. mentre il muro alla base è costruito con dei mattoni a vista. Altre soluzioni e tettoie qui.

Tettoie per auto con pilastri in pietra

Le tettoie per auto si possono costruire con diversi materiali. Questa bellissima tettoia ha una copertura in legno con travi a vista e tanti pilastri in muretti di pietra che servono per sostenere la struttura ma anche per dividere gli spazi e i posti auto assegnati. La pergola per le auto in questo stile è molto indicata in un paese di montagna e richiama con i suoi materiali il paesaggio montuoso. Molto bella e indistruttibile. 

Le tettoie per auto in kit

Garage/Rimessa in stile  di Direct-batiment
Direct-batiment

Abri métallique en kit

Direct-batiment

Le tettoie per auto in kit sono semplicissime e sono molto facili da montare anche da soli. Questa nella foto è un comoda tettoia in metallo. Ha un linea pulita, senza tanti fronzoli. Ha un struttura in acciaio zincato e il foglio di copertura può essere scelto in diversi materiali. Si può utilizzare non solo come rimessa auto, ma anche come ricovero per gli attrezzi in campagna e ovunque vi occorra mettere al riparo degli strumenti. Esiste anche con i lati chiusi, si crea così un vero garage per l'autovettura. Questa soluzione è adatta anche a chi non vuole spendere troppo, perché è molto più economica di una tettoia in alluminio. 

La tettoie per auto chiuse

Garage/Rimessa in stile  di Direct-batiment
Direct-batiment

Abri camping-car en kit

Direct-batiment

Le tettoie per auto o furgoni, come questa che è molto grande, possono essere chiuse. La struttura della copertura per auto è in metallo, ferro o alluminio e oltre ad essere coperta sopra, può essere chiusa anche ai lati e nella parte retro. Chiudere la tettoia tutta intorno significa costruire un garage nel proprio giardino, che consente un riparo completo al vostro veicolo. E' un ricovero adatto ad un camper che viene usato solo per pochi mesi o per alcune settimane durante l'anno. Non è necessario spostarlo di continuo ma può rimanere in questo modo protetto.

Le tettoie per auto di design

Garage/Rimessa in stile  di Märkischer Holzbau
Märkischer Holzbau

passend zum Haus

Märkischer Holzbau

Le tettoie per auto di design possono avere diversi stili. Questa tettoia è completamente in legno. E' rivestita con tanti listoni di legno che lasciano entrare la luce. La copertura per auto sembra più una veranda che si affaccia sul giardino che una rimessa per le auto. La superficie del garage all'aperto è in simbiosi con il design della casa, con la sua facciata e il rivestimento in legno. Bella e moderna, un ottimo spunto per chi cerca una soluzione alternativa,originale e naturale. 

Cosa ne pensate delle tettoie per auto con pannelli solari? Sono una soluzione intelligente secondo voi?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!