Terrazza in stile  di Renato Teles Arquitetura

La casa perfetta per quando andate in pensione

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Lontana dal rumore della città, tra gli alberi e la tranquillità della campagna: ecco la casa perfetta per quando andrete in pensione. Siamo in Brasile, lungo il famoso lago di Bonfim, dove la vita scorre via a un ritmo dolce. Si tratta di un progetto dell'architetto Renato Telles, esperto nella creazione di oasi di riposo e nel trasformare i sogni dei suoi clienti in realtà.

Si tratta di una abitazione vicina a un lago che si estende su una superficie di nove chilometri quadrati, una riserva naturale nel paese. Era una vecchia casa colonica che è stata rinnovata e ampliata, dal momento che l'obiettivo dei proprietari è stato quello di aumentare lo spazio per vivere al meglio il periodo delle vacanze, o la vecchiaia una volta in pensione, in compagnia dei propri cari. Pronti a curiosare ovunque?

1. Semplicità e calore

La facciata di questa casa è molto affascinante e vi invita a entrare. Il tetto a capanna rivestito di tegole rispecchia molto lo stile del paese brasiliano. Sotto il portico, belle le colonne in cemento con le travi legno che – insieme agli infissi – conferiscono una grande atmosfera accogliente all'entrata. Il tutto è reso ancora più bello dal giardino ben curato prima dell'ingresso che conferisce grande fascino all'intera facciata. Ma avviciniamoci e scopriamo gli interni di questa magnifica villa!

2. Connessione con la natura

Per quanto riguarda i dettagli sotto il portico, potete facilmente vedere il carattere pacifico emanato dagli arredamenti da esterno, anche grazie alla forte presenza di materiali di origine naturale. Il bel divano in bambù che vedete in primo piano ne è l'esempio lampante. Bello il soffitto rivestito interamente di bambù e travi. Ma osserviamolo meglio nell'immagine successiva. 

3. Una terrazza per rilassarsi

Questa villa è il top già grazie alla sua veranda dalla fattura impeccabile. Il suo progetto è incentrato sul riposo e il tempo libero e la sua realizzazione è stata possibile anche grazie ai grandi spazi. Degno di nota è poi l'arredamento rustico ed elegante, ma anche le pavimentazioni in cotto. Ed eccolo in tutto il suo splendore il fantastico soffitto rivestito di bambù e travi in legno che coprono l'intero soggiorno. I divani confortevoli vi invitano a godere di questo spazio, un luogo perfetto per tutta la famiglia. 

4. Bianco e legno, la combinazione ideale

Una delle caratteristiche principali di questa casa è la connessione con gli spazi all'aperto e al coperto, tutto è integrato. Lo abbiamo già visto nelle immagini precedenti: la coperta condivide lo spazio con la sala da pranzo e quest'ultima con il soggiorno. Tutte queste camere si affacciano inoltre sul giardino e sulla splendida campagna che circonda questa affascinante ed elegante casa in Brasile.

5. Un soggiorno armonioso

Le due camere che ha questa casa – quella sulla terrazza e il soggiorno confortevole che vedete nell'immagine – mostrano una linea ben definita. A facilitare questo risultato, l'uso dei colori neutri e dei materiali organici. Una combinazione che accentua il fascino e il calore dell'ambiente, creando spazi accoglienti con ampio senso di confort.

6. Perfetto per le serate di lettura

Per le decorazioni sono stati scelti colori neutri, discreti, per creare ambienti che trasmettono tranquillità e armonia con l'atmosfera circostante. Meravigliosi i mobili rustici che conferiscono un senso di autenticità al soggiorno, ma anche i soprammobili decorativi, realizzati principalmente con materiali organici come lino, cotone e legno naturale. 

7. La camera da letto

Protagonisti di questa stanza sono i colori caldi e discreti che rendono molto accogliente e intimo questo ambiente in cui rilassarsi. Il bianco si unisce alla crema, e, insieme con i toni oro e argento, creano un ambiente elegante che invita al relax. 

8. Un ambiente tranquillo e meraviglioso

La particolarità della veranda è quella di essere chiusa con ante in vetro, il che consente di avere la stessa quantità di luce che c'è all'eterno. Dall'interno si può ammirare il paesaggio verde e se vi accomodate all'esterno vi sentirete totalmente immersi nella meravigliosa tranquillità di questa natura senza limiti di spazio.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!