Top 5 della settimana: tra bagni e cucine

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Siamo giunti al termine della prima settimana di Novembre, forse ci verrà da pensare caspita come vola il tempo!. Vero, non possiamo darvi torto, se ci pensiamo sono già passati sette giorni da quando piccoli bambini vestiti da zombie, streghe o vampiri, venivano a bussare alle nostre case formulando la classica domanda dolcetto o scherzetto?.

Se per Halloween dovremo, quindi, aspettare un altro anno, per la top5 della settimana non dobbiamo attendere nulla, perché puntualissimi siamo qui per raccontarvi quello che più vi è piaciuto, riepilogandovi quali, tra i tanti articoli pubblicati nel corso di questa settimana, sono stati i vostri preferiti. 

#1. Cucine moderne dalla forte personalità

Monos: Cucina in stile in stile Eclettico di Del Tongo

La cucina è un ambiente molto importante per la casa ed è fondamentale avere uno spazio che faccia al caso proprio, che venga incontro alle nostre esigenze e che rispetti il nostro gusto, in modo da vivere ogni giorno un’esperienza positiva. In questo articolo sono stati proposti esempi moderni che, pur mantenendo un’attenzione particolare al design e allo stile, con la loro semplicità riescono ad adattarsi a qualsiasi tipo di casa.

#2. Un piccolo appartamento fatto con grande amore

In questo Libro delle Idee vi abbiamo portato a Milano e vi abbiamo fatto fare un giro in un appartamento di piccole dimensioni, ma dal grande stile, dove tutto è incastrato in modo perfetto, senza che manchi nulla a chi la casa la deve vivere tutti i giorni. Ci troviamo a pochi passi da Piazza Cinque Giornate in uno stabile degli anni sessanta.

#3. Rinnovare il bagno con un prima e dopo da shock

Rinnovare il bagno è un impresa che anche il grande Chuck Norris vede come ardua? In questo Libro delle Idee il nostro intento è stato quello di aiutarvi nella per niente scontata impresa del  rinnovo bagno. Per farlo ci siamo serviti delle ultime ispirazioni dei nostri esperti, dandovi suggerimenti sui materiali e sulle ultime tendenze in fatto di arredo bagno. 

#4. Prima e dopo: la ristrutturazione di una villa padronale

Ca' Spineda:  in stile  di Welldom
Welldom

Ca' Spineda

Welldom

Per questo articolo, siamo andati fino a Montebelluna, in provincia di Treviso per osservare attentamente la totale trasformazione e rimessa a nuovo di Ca’ Spineda, villa padronale del XVI secolo. Quest’opera è valsa a coloro che l'hanno ristrutturata, il PREMIO REbuild 2014 SEZIONE RESIDENZIALE, primo concorso in Europa completamente dedicato ai progetti di riqualificazione sostenibile. La particolarità sta nella filosofia utilizzata dallo Studio durante i suoi lavori, ovvero il kalos kai agathos, che sta a significare bello e buono.

#5. Arredare e ristrutturare lo studio e la casa: l’importanza dei materiali

nuova sede G'n'B studio: Negozi & Locali Commerciali in stile  di G'n'B studio
G'n'B studio

nuova sede G'n'B studio

G'n'B studio

Ristrutturare e arredare una casa o uno studio di lavoro sono sempre operazioni complesse che possono richiedere enormi sforzi di pazienza come di inventiva, in questo Libro delle Idee vi abbiamo svelato però, che spesso la scelta dei materiali può essere la chiave di volta per la buona riuscita di un progetto. Noi vi abbiamo mostrato come, presentandovi due esempi molto particolari.

C’è qualcosa che vi è piaciuto e non è presente nella Top5? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!