Terrazza in stile  di Vicente Galve Studio

Una Terrazza Banale Diventa un Piccolo Paradiso

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Spesso mostriamo ristrutturazioni radicali, che vedono coinvolti diversi ambienti della casa. Lavori impegnativi, che richiedono una spesa e un impiego di mezzi notevoli. A volte però basta molto meno per rinnovare la propria casa e questo libro delle idee ce lo dimostra. Si tratta di un restyling completo dello spazio esterno, un'area prima poco utilizzata e dallo stile scarno e trascurato che adesso è divenuta un prolungamento naturale della zona giorno. I decoratori di interni dello studio Bervic hanno lavorato a questo progetto, diamo un'occhiata!

Prima: spazi non sfruttati bene

Ecco la terrazza prima dei lavori. Questo spazio così pieno di potenzialità era davvero sprecato! Addirittura veniva utilizzato per collocare lo stendipanni! La superficie è abbastanza ampia, tutto sommato, ma facendone un simile utilizzo, in definitiva lo spazio risultava ristretto.

Dopo: nuovi arredi e nuova distribuzione

Ovviamente, dal momento che è stata ricavata una sala da pranzo di tutto rispetto, non poteva mancare un soggiorno! I divanetti in vimini sono massicci e pieni di cuscini, davvero invitanti! Davvero ottima la scelta di mettere a terra altri cuscini, una soluzione gradevole e informale, e anche delle belle lanterne da giardino. E la parete arancione? Uno splendido tocco di colore!

Per cominciare il pavimento è stato sostituito con dei nuovi listelli di legno. Poi l'area è stata divisa in due zone: una dedicata al pranzo e una al relax e alla conversazione. Gli arredi sono in materiali naturali, legno e bambù. La grande presenza di cuscini e il telo in copertura conferiscono al portico un'atmosfera particolarmente rilassante, molto invitante!

Un nuovo spazio per riunire la famiglia

Il pranzo è il momento ideale in cui godersi la compagnia di amici e familiari, quindi perché non farlo comodamente all'aperto, magari con un gradevole venticello di accompagnamento? Gli arredi sono ovviamente da esterno, ma ci dimostrano che uno spazio come questo può raggiungere la stessa eleganza di un soggiorno o di una sala da pranzo. Anche la scelta delle luci a sospensione è incredibile, sono due lampadari geometrici, dall'aspetto moderno che si abbinano benissimo con lo spirito rustico e coloniale degli altri elementi!

I dettagli fanno la differenza

I dettagli sono tutto – o quasi – nel design di uno spazio. Qui ce ne sono di notevoli, come ad esempio il tavolino in metallo, con piano azzurro che fa da supporto a due gufi in legno scolpiti. Un angolo davvero delizioso!

La cucina esterna

Un altro aspetto geniale di questo spazio, è il fatto che abbia una cucina. Sì, avete capito bene, una cucina all'aperto! È stata posizionata in modo intelligente, dalla parte opposta del prato, in questo modo la zona per ricevere è a debita distanza dal disordine e dagli odori della preparazione del cibo.

Che ne pensate di questo restyling?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!