Case in stile in stile Mediterraneo di Lara Pujol  |  Interiorismo & Proyectos de diseño

Una casa moderna con una mansarda tutta da scoprire

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

La protagonista di questo libro delle idee è una casa situata a Matarò, che presenta anche un attico con terrazza per godere dei migliori tramonti in città. La casa in questione è stata ristrutturata da un esperto, il quale è riuscito a darle nuova vita, a causa del lungo periodo di tempo durante cui è stata tenuta chiusa e dimenticata. Pertanto, fare tutto ciò non è stato facile, ma lo sforzo impiegato è visibile e vi farà dire Ne è valsa la pena!. Volete scoprire di cosa stiamo parlando?

Un'abitazione a tre piani

La prima cosa da fare era ripristinare la costruzione già esistente, molto danneggiata a causa della mancanza di manutenzione negli ultimi anni. Dopo aver raggiunto questo obiettivo, il team ha iniziato ridefinire l'interno della casa, con l'intento di ridare lustro alle tre camere da letto e ai due bagni, disseminati su tre piani. Un elemento molto importante per la progettazione è stato aggiungere nuove aperture per collegare l'interno della struttura con la strada.

Spazi comuni al piano terra

Addentriamoci. La prima cosa che c'incanta al piano terra è la luce che inonda l'ambiente, uno spazio molto grande. Particolarmente suggestiva è la forma triangolare della casa che indica una maggiore complessità nella realizzazione del progetto, anche per evitare che rimanessero inutilizzati gli angoli acuti. Sullo sfondo c'è la cucina e la scala che conduce ai piani superiori.

Colori chiari e materiali continui

Una delle strategie chiave del progetto è stato quello di usare colori chiari e neutri, così come i materiali, ad esempio il microcemento e la vernice plastica. Come già accennato, dal momento che il progetto della casa è stato complesso, la scelta dei colori tenui ha lo scopo di fornire una visione più ampia degli spazi al suo interno.

L'accesso al primo piano

Nell'immagine vediamo il pianerottolo dove si accede al al primo piano. Su questo livello, si trovano due camere da letto e un ampio bagno sul fondo della foto, nella quale possiamo distinguere i diversi materiali utilizzati in pavimentazione: uno, il Microcemento nelle zone di passaggio e in bagno, e l'altro, parquet di quercia laminato nelle camere.

Il bagno

Questo è il primo bagno in comune delle due camere da letto. Una stanza grande e luminosa, caratterizzata dai colori chiari e toni crema, con un'ampia finestra che si apre sulla strada. Perché questa scelta? Beh, per creare un'atmosfera piacevole, rilassata e, quindi, ottimizzare sia l'ingresso che il riflesso della luce.

La camera da letto

Questa foto ci mostra una delle camere da letto al primo piano, con le sue pareti lisce, l'infisso evidente e il parquet di rovere. Un ambiente dove poter scatenare la propria fantasia!

L'attico

Siamo arrivati all'attico. Qui abbiamo la suite, avente il proprio bagno, al quale si accede attraverso grandi finestre sulla terrazza. E' stato conservato il vecchio soffitto di legno che è stato trattato con prodotti specifici, e adesso apporta calore a questo luogo.

Il bagno della suite

Facciamo zoom nella stanza da bagno della suite. Sembra che questa camera sia stata progettata come il bagno di una camera di albergo. Si tratta di un cubo di vetro, collocato nella stanza da letto e completamente trasparente; il bagno è separato dalla camera da porte scorrevoli in vetro e legno di quercia. Quanta bellezza!

Infine… il terrazzo!

Finalmente è giunto il momento di mostrare il gioiello della casa: la terrazza, a cui si accede dalla camera matrimoniale. Il pavimento è ricoperto da tavole in legno che si fondono perfettamente con il colore terroso delle pareti della casa e del quartiere in generale. Inoltre, ha abbastanza spazio per essere decorato con diverse fioriere e arredi per esterni.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!