in stile  di Célia Orlandi por Ato em Arte

Una casa di campagna con uno stile rustico tutto nuovo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi noi di homify abbiamo deciso di portarvi a San Paolo, in Brasile, a visitare una casa davvero fuori dal comune: una splendida villa in campagna, in cui poter godere di tutti i lussi possibili, potersi dedicare al proprio benessere e al divertimento, avere ogni comodità, e nel contempo vivere nella massima eleganza. Lo stile è davvero particolare, ci sono materiali preziosi e ricchi, elementi rustici e un'atmosfera provenzale. Andiamo a scoprire meglio questo progetto dello studio Célia Orlandi Por Ato em Arte!

La facciata principale

Questa fotografia ci mostra la villa in tutta la sua monumentalità: il grande vialetto di accesso, il portico di ingresso… tutto fa capire, già dall'esterno, qual è il tono di questa elegante residenza. Lo spazio esterno è semplicemente perfetto, non c'è un solo filo d'erba fuori posto!

Il soggiorno

Se fuori troviamo una composta eleganza, all'interno gli architetti si sono proprio scatenati! La scelta dei materiali è davvero ben ponderata, la parete in pietra, con i conci irregolari, è accostata alla struttura in legno dipinto di bianco e a terra troviamo un bellissimo parquet chiaro a doghe larghe. I toni di questo ambiente sono neutri, ma il forte tocco di carattere dato dall'accostamento di materiali diversi, dalla struttura a vista e dall'altezza importante, è innegabile. In questa atmosfera particolare ci sono anche uno spazio dedicato alla musica – con il pianoforte – e la sala da pranzo.

L'ingresso

L'ingresso avviene attraverso una bellissima porta a doppia anta, che si inserisce in un arco in pietra. L'ambiente è a doppia altezza, invaso dalla luce naturale e con uno scenografico lampadario. Ad arredare questo spazio pochi, essenziali elementi: un tavolo tondo, una sedia e alcuni vasi.

La sala da pranzo

La sala da pranzo è molto classica ed elegante. Le sedie e il tavolo antichi sono sormontati da un lampadario di grande raffinatezza e sontuosità. Dalle porte finestre si può ammirare lo splendido giardino esterno, che costituisce la cornice ideale per questa stanza davvero speciale! Molto azzeccato il mobile provenzale sulla destra!

La cucina

In cucina regna la modernità, sia per quanto riguarda gli arredi, che sono geometrici ed essenziali, sia per le scelte cromatiche, basate sull'abbinamento bianco, nero e grigio. L'illuminazione è affidata a faretti a led, organizzati in gruppi di due e luci a sospensione sull'isola centrale.

La camera degli ospiti

Al piano superiore troviamo le camere da letto. Quella degli ospiti è in pieno stile country – provenzale, con fantasie floreali e colori tenui per le pareti e per i tessuti.

Una delle camere

In questa stanza troviamo lo stesso parquet della precedente, ma lo stile è decisamente classico. Basta soffermarsi su elementi come la sedia o i comodini per rendersene conto.

La camera padronale

La camera padronale ha ancora un altro tono. Qui lo spazio è immenso, trovano spazio anche elementi come la chaise longue o il salottino in fondo alla stanza. I colori sono freschi, il richiamo allo stile provenzale è evidente, anche nella scelta di tessuti floreali per i cuscini e le poltrone.

Il bagno

Il bagno è davvero particolare! La parete in mosaico blu fa da sfondo al piano in pietra grezza con i due lavabi scolpiti, un abbinamento insolito e davvero azzeccato! Gli specchi vintage, riccamente decorati, danno il tocco finale.

La veranda

Sul retro troviamo un confortevole prolungamento esterno della zona dedicata alla vita sociale e alla convivialità. C'è il necessario per poter cucinare e mangiare in compagnia e uno splendido soggiorno, fatto di mobili dai toni delicati del beige, con piacevoli tocchi di rosso che riprendono il colore dei fiori.

La sauna

Una villa che offre tutti i lussi possibili, come dicevamo all'inizio, non può non avere una zona spa e questa è di primo ordine! In questo spazio meraviglioso c'è un'ampia vasca idromassaggio, dei lettini e dei confortevoli divanetti per poter ammirare il panorama. C'è qualcosa di meglio?

La piscina

Ecco, in effetti non è finita qui. Questa piscina con il bordo a sfioro è un capolavoro. Immergersi con lo sfondo di questo panorama fa dimenticare ogni tipo di problema!

Che ne pensate di questo progetto favoloso?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!