Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

I 10 tipi di armadio che dovreste vedere

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Gli armadi sono stati pensati  per rendere la nostra vita più facile e più ordinata, almeno in camera da letto. Senza di loro, vestiti, scarpe e accessori vari sarebbero un vero disastro. Ma al momento di scegliere per un armadio, quali sono i criteri esatti per farlo? Su misura o a moduli componibili? Con le  ante scorrevoli o in linea classica? Fatto su ordine o standard? La scelta di un oggetto tanto imponente può determinare la distribuzione e lo stile della nostra camera e così quando dobbiamo  effettuare un investimento simile dobbiamo considerare una lunga lista di dettagli: materiali, budget, distribuzione interna, aspetto esterno, posizione…

Se siete alla ricerca di armadio e ancora non avete ancora deciso, sappiate che ci sono 10 diversi progetti di armadi che non potete ignorare perché molto probabilmente vi forniranno l'ispirazione per questa difficile decisione…

Minimalismo funzionale

Nastro: Camera da letto in stile  di PIANCA
PIANCA

Nastro

PIANCA

Il nostro primo esempio è un armadio a porta scorrevole, in uno stile discreto e minimalista che all'apparenza potrebbe quasi passare inosservato. Eppure si tratta molto più di questo: una buona, anzi ottima scelta per chi ha bisogno di spazio in stanze già decorate in precedenza, in quanto questo modello non si intrometterà nell'equilibrio del resto della decorazione. Nastro, armadio della Pianca -marchio tutto italiano- ha tre ante scorrevoli in vetro bianco lucido. È ideale per piccoli spazi o dal momento che le sue porte scorrevoli consentono di risparmiare metrature senza perdere profondità nella capienza del suo volume.

Armadio e libreria in uno

TAG camerette: Camera da letto in stile  di Siloma srl
Siloma srl

TAG camerette

Siloma srl

Questo armadio mette  in evidenza la sua funzionalità prima di tutto, e approfitta dello spazio laterale per posizionare diversi ripiani. Visivamente la differenza di colore valorizza entrambe le parti, in quanto la zona guardaroba è verniciata in un grazioso tono pastello, mentre l'altra mantiene il tono originale del legno. Un dettaglio particolarmente evidente sono le maniglie, a forma di L che arrivano a toccare terra, e che, come le mensole per i libri, mantengono la tonalità marrone del legno.

Un armadio dalle curve seducenti

Sfidando il concetto classico del guardaroba, questo motivo ondulato nasconde un interno pieno di cassetti che distribuiscono le nostre cose in modo più facile. Per aumentare il senso di movimento questo armadio si è adattato alle superficie della parete irregolare e non si è accontentato di  un solo colore, ma ha unito le linee orizzontali bianche e color senape che lo rendono più accattivante. 

Tutto a vista..e a portata di mano!

EXTENDO CABINE ARMADIO PERSONAL: Camera da letto in stile  di Extendo
Extendo

EXTENDO CABINE ARMADIO PERSONAL

Extendo

Un'opzione altamente consigliato quando vuole inserire uno spogliatoio è quella che si vede nella fotografia ( se volete altri esempi come questo cliccate qui). Ecco che allora ciò che conta è dentro, dimenticandosi del tutto dell'aspetto esterno, una struttura che scompare per lasciare tutto in vista. In realtà, quando decidiamo di organizzazione l'armadio è questo uno degli elementi che si devono considerare di più. Più scoparti abbiamo, più avremo spazio per posizionare vestiti e accessori.

Sfruttando tutti i centimetri a nostra disposizione

Un vero capolavoro di design è questo armadio su ruote che è posto sotto una struttura che si nasconde sotto le scale quando non ne abbiamo bisogno. In questo caso l'armadio è stato inserito in un loft di piccole dimensioni, il raggiunge a malapena 30m², dove ogni millimetro conta insomma. Si è perciò ideato questo spazio versatile, in modo che quando necessario, si possa rimuovere dalla sua postazione nel sottoscala senza problemi, pronto per assolvere alle sue funzioni da guardaroba.

Design sostenibile

 in stile  di Stange Design
Stange Design

Garderobe ADAM RIESE und Figur HEIDI

Stange Design

Se siete di quelli che si preoccupano per la progettazione sostenibile, allora anche il vostro guardaroba dovrà porvi la giusta attenzione. Realizzato interamente in cartone, questo modello è la scelta ideale per appartamenti per studenti o per quei nomadi che sono in cammino da una città all'altra e quindi da un appartamento all'altro. Una scelta ecologica e pratica per qualsiasi trasferimento…

L'armadio vintage

Dai materiali sostenibili a complementi d'arredo recuperati. Questo mobile di mogano, solido e spazioso, ha un fascino particolare e può dare un tocco shabby chic alla nostra camera da letto. I vecchi pezzi  d'arredo  a volte prendono troppo spazio e sono visivamente pesanti. Tuttavia, questa esempio ci dice come la scelta di dipingere un legno in tonalità chiara dia un'aria più leggera e delicata. 

E ancora vintage..

Camera da letto in stile  di Goldstein & Co.
Goldstein & Co.

Spind aus den 20er Jahren

Goldstein & Co.

Questo armadio in acciaio con quasi un centinaio di anni, farà miracoli per gli amanti del vintage. Si tratta di un armadio molto speciale che, anche se non può sostituirsi al guardaroba principale, può però essere una grande opzione per ingressi e corridoi. Sia che lo si utilizzi per i cappotti, come per le scarpe, come suggerito nella foto, è un pezzo destinato a distinguersi in ogni angolo.

Cuore metallico

Questo armadio metallico da sogno è un complemento d'arredo molto suggestivo e molto elegante per l'opzione camera da letto più moderne e suggestive. Qui la presenza del metallo non passa di certo inosservata, quindi se abbiamo scelto questo modello per la nostra camera da letto dobbiamo essere consapevoli che si tratta di uno stile molto particolare: l'industriale.

Un disegno fresco e giovane

Finiamo il nostro tour con un altro armadietto metallico, in acciaio questa volta. Rispetto ai modelli di legno, l'acciaio ci permette di avere un guardaroba che offre la stessa volumetria, ma occupa meno, poiché le lastre utilizzate sono molto più fini del legno. Questo modello è anche fresco e giovane, molto urbano-da una certa aria vintage. Piccolo ma molto bene organizzato e con un design molto particolare..cosa si può chiedere di più?

Cosa ne dite delle soluzioni salvaspazio dei nostri esperti?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!