Giardino in stile in stile Moderno di  GARDEN TROTTER

7 terrazze ideali per ricevere gli ospiti

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Nella gran parte delle terrazze spesso manca qualcosa. A volte si tratta del confort e delle comodità, altre volte dell'usabilità e della funzionalità degli arredi da esterno. In questo articolo proviamo a capire quali sono alcuni dettagli che possono migliorare l'estetica e la funzionalità della vostra terrazza, così da rendere questo spazio esterno ancora più piacevole e curato di quelli interni. Con queste magnifiche 7 terrazze che abbiamo selezionato per voi potrete godere dello spazio esterno nel migliore dei modi e ogni volta che inviterete i vostri amici a trascorrere le serate estive da voi sarà un successo assicurato. 

1. Una terrazza dallo spirito esotico

Questa magnifica terrazza ci ha catapultato subito in una località esotica, magari vicina al mare. E questo ambiente ricco di verde e di legno invita ad accomodarsi per godere degli spazi esterni. L'arredamento omaggia uno stile esotico ma curato nei dettagli. Degni di nota sono elementi dal tratto moderno come il vaso sul tavolino in legno. Uno spazio dove rilassarsi e allontanare ansie e stress quotidiani. 

2. Accanto alla casa e in ombra

Ciò che una terrazza deve assolutamente avere è un angolo d'ombra, per poter godere degli spazi esterni anche quando il sole è particolarmente forte. Non sottovalutate dunque il beneficio che potete trarre da una semplice tenda da sole. In questo modo avrete sempre uno spazio in cui rilassarvi a qualunque ora del giorno. 

3. Una terrazza verde

Se volete dare un carattere unico alla vostra terrazza, allora puntate sul verde rigoglioso. Quella che vedete nell'immagine sembra una vera e propria scultura naturale che valorizza moltissimo la facciata della casa e nel frattempo crea anche un rivestimento della veranda che assicura una buona quantità di ombra. Un autentico invito a rilassarsi in luogo che veicola fascino bucolico e romantico.

4. Una terrazza incavata

Per proteggere il vostro spazio esterno dai venti troppo violenti e dal maltempo, oppure anche dagli occhi indiscreti, la soluzione magari è già piantata in giardino! Non occorre inventarsi chissà cosa. A volte è sufficiente sfruttare le piante e gli alberi già presenti per ricavare la vostra area relax all'aperto. Scegliete dunque il punto opportuno e da lì partite a progettare il resto installando, per esempio, una pedana in legno come quella che vedete nell'immagine e acquistando gli arredi da esterno che desiderate. 

5. Una terrazza dal design interessante

Come non innamorarsi delle forme circolari che si intersecano sulla superficie di questa terrazza? Nonostante la sua estrema semplicità, questo spazio conquista in un istante l'occhio di chiunque e invita ad accomodarsi per trascorrere delle ore di convivialità con amici o parenti. Oltre ad essere una splendida zona relax, è lo spazio adatto per le grigliate in compagnia! Bella è l'armonia e l'alternanza ottenuta sulla superficie tra giardino e pavimentazione della terrazza.

6. Una terrazza aperta sull'orizzonte

Con uno sfondo simile ogni terrazza acquisterebbe grande fascino. Il bellissimo paesaggio verde di questa campagna valorizza infatti questa area relax dove godersi l'aria fresca. La semplicità è la caratteristica che descrive meglio questo spazio che non ha bisogno di nulla altro. Bella la forma triangolare della tenda per ripararsi dal sole, un complemento da esterni che dona ulteriore stile a quest'area relax e che rimanda alla barca a vela spinta dalla brezza del mare.

7. Una terrazza deserta

Uno dei più grandi piaceri quando si dispone di una terrazza all'aperto è sentirci completamente immersi nel paesaggio e nella natura circostante. Questo, chiaramente, richiede che la struttura si costruita in un contesto naturale che agevoli questa connessione mentale. Nell'immagine che vi mostriamo, questi grandi alberi ultra decennali sovrastano questa area relax ed offrono questa suggestione per un risultato davvero grandioso!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!