Giardino in stile in stile Minimalista di guedes cruz arquitectos

La casa da comprare se avessi i soldi che meriti

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un progetto dedicato a tutti coloro che sognano di vivere in una casa di lusso piena di comodità, senza rinunciare al piacere di vivere in una grande città.

Dal tranquillo giardino, alla piscina riparata, questa casa moderna e innovativa sa stupire in ogni singolo dettaglio, creando uno spazio eccezionale per ogni famiglia.

Guedes Cruz architetti sono gli esperti responsabili di questo fenomenale progetto. Fondato nel 2004 a Lisbona, questo premiato studio si è dedicato a molti i tipi di progetti, tutti incentrati sull'architettura urbana.

Lasciati guidare in questo bellissimo progetto!

1. Localizzazione

Situata a circa 30 km dalla capitale portoghese di Lisbona, nella città di Cascais, questa casa presenta una serie di elementi unici.

Oltre ad essere vicino alla capitale, questa zona è circondata da un paesaggio naturale che ci porta lontano dal caos e dalla frenesia urbana. Il clima qui è perfetto, ci si può perdere passeggiando tra gli alberi e l'ambiente è splendido; tutto ciò senza essere tagliato fuori dalla città.

Si può godere anche di una splendida vista panoramica sul mare, grazie alla struttura in vetro della casa.

2. Intervento

Soprannominata dagli architetti “The Wall House”, questa casa ha una struttura caratterizzata da una grande parete in cemento armato, che protegge la casa dai forti venti nella regione.

Nonostante questa grande barriera di cemento, la casa, a due piani, si erge possentemente sul paesaggio, creando un rapporto simbiotico tra l'interno e l'esterno.

Il suo carattere monumentale, accentuato dall’uso di linee geometriche e volumi puri, trova il perfetto equilibrio nella ricerca costante della misura d'uomo, rendendolo un luogo un accogliente in ogni suo angolo.

3. Architettura

Come la maggior parte progetti di edilizia residenziale che si sviluppano su due piani, lo schema funzionale della casa è diviso in spazi pubblici e privati.

Il piano terra ospita tutte le aree sociali della casa, come il salotto, la sala da pranzo e la cucina.

Le aree che richiedono più intimità sono invece collocate al piano superiore, creando un ambiente più protetto e privato.

4. Materiali

I materiali utilizzati nella costruzione dell'edificio riflettono il la ricerca di un insieme armonico.

Possiamo vedere come il calcestruzzo, un materiale duro, forte e robusto, è bilanciato da grandi superfici vetrate che assicurano costante permeabilità tra l'interno e l'esterno della casa.

La casa lavora anche in perfetta armonia con gli alberi, il verde e la natura che circondano la casa, mescolando il tutto magnificamente.

5. La piscina

Avete mai visto qualcosa di più poetico?

Una lunga piscina al piano terra si integra con una terrazza cool e chic, arredata con mobili da esterno dalle linee pulite e moderne che offre uno spazio per rilassarsi con la famiglia o per cenare con gli amici.

Al livello superiore, un’altra grande piscina, fa da copertura trasparente, in diretto collegamento con gli spazi più privati della casa. Attraverso il fondo vetrato di questa piscina, si può avere una vista sugli spazi esterni della casa al piano terra: uno straordinario effetto visivo!

6. Gli interni

Anche se accuratamente progettati in stile contemporaneo, gli interni di questa villa sono comunque confortevoli e funzionali. Pensati in stile minimalista, esaltano la bellezza delle viste sul paesaggio creando degli ambienti interni ordinati, puliti e accoglienti.

7. La cucina

La cucina è senza dubbio una delle nostre stanze preferite. Le generose superfici vetrate non solo forniscono luce naturale, ma consentono anche uno straordinario scambio interno-esterno.

Gli arredi sono tutti rifiniti in lacca bianca, moltiplicando la sensazione di luminosità e aumentando la percezione di un ambiente molto spazioso.

L'isola, con finitura in acciaio, si stacca dal resto della cucina total white che la circonda.

Un tocco funky è dato dagli elementi di illuminazione, lampade costituite da lattine di zuppa Campbell, che danno un tocco più rilassato e più familiare allo spazio.

8. Il bagno

La semplicità raggiunta in bagno è il risultato di un’attenta cura per i dettagli. L'uso del bianco in combinazione con il vetro garantisce raffinatezza ed eleganza a questo ambiente.

La zona bagno è divisa della camera da una lastra di vetro, definendo chiaramente le pertinenze. La doccia e il bagno sono illuminati alla base, creando un’atmosfera tranquilla e rilassata.

9. La cantina

Come i proprietari producono vino, così gli architetti hanno creato una piccola cantina privata per la casa.

Realizzata tra due lastre di vetro, la cantina è costituita da scaffalature in acciaio dalle linee minimaliste, che ospitano le bottiglie.

10. La natura

Gran parte della qualità del progetto finale è dovuta al rispetto e alla comprensione del paesaggio circostante.

I progettisti hanno lavorato duramente per preservare la natura selvaggia, e per realizzare una casa che vivesse in armonia con la natura. Il progetto architettonico accoglie con sensibilità il contesto, sviluppando uno spazio elegante e sofisticato.

Vi è piaciuto il progetto? Lasciato un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!