Soggiorno in stile in stile Moderno di 3B Architecture

Una ristrutturazione low budget che ha cambiato tutto

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

L'appartamento che vi mostriamo oggi ha trovato una nuova funzionalità, la quale ruota attorno ad un nucleo centrale, organizzato con estrema finezza. Questo nuovo sviluppo è composto da uno spazio vuoto centrale che riunisce tutti gli aspetti tecnici per organizzare e rendere fruibili i nuovi spazi. Date un'occhiata alla magnifica ristrutturazione che vi proponiamo in questo libro delle idee.

L'appartamento in corso d'opera

 in stile  di 3B Architecture
3B Architecture

Démolitions

3B Architecture

Iniziamo questa presentazione con la demolizione delle ripartizioni interne. La prima impressione è che con questo provvedimento ci sia stato un enorme guadagno in termini di spazio: proprio qui,  l'interior designer ha avuto tutto lo spazio possibile per poter dare sfogo alla fantasia, il tutto sempre dietro indicazioni del padrone di casa.

Luce e tanto spazio

Soggiorno in stile in stile Moderno di 3B Architecture
3B Architecture

Matière et légèreté

3B Architecture

Continuiamo la nostra perlustrazione addentrandoci in uno spazio dedicato alla lettura o, semplicemente al relax, in un ambiente semplice e confortevole. Questo spazio completamente rinnovato è luminoso, ordinato e molto ampio. L'impatto visivo dei mobili lineari è decisamente sobrio e molto consono all'uso che se ne vuole fare!

Adesso veniamo alla cucina! E' stata progettata seguendo un ventaglio di colori che si combinano tra loro delicatamente con elementi che facevano parte dell'ambiente originario, come il piano di lavoro, relativamente ampio. Sia se la si vuole vedere classica, sia come una moderna, questa cucina crea un'atmosfera autentica in cui non ci si può che sentire bene!

Rosso energico

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di 3B Architecture
3B Architecture

Mobilier et lumière

3B Architecture

Possiamo notare subito la separazione tra cucina e sala da pranzo che lascia filtrare la luce, mentre cattura il nostro sguardo. Il colore scelto è il rosso, lo stesso che è stato scelto per la cucina per creare una sinergia tra i colori e gli stati d'animo. Le finestre presenti tutt'intorno alla struttura fanno scorrere la luce naturale per illuminare l'appartamento.

Il corridoio

Spogliatoio in stile  di 3B Architecture
3B Architecture

Couloir et Dressing

3B Architecture

Ora c'introduciamo nel corridoio e nello spogliatoio. L'installazione del guardaroba nel corridoio è una tecnica usata molto spesso per guadagnare spazio nelle camere. Tuttavia, il risultato qui è suggestivo e dona luminosità poiché le ante degli armadi sono in vetro e, oltre a riflettere la luce, aumentano non di poco la percezione dello spazio.

La camera da letto

Lo spazio della stanza da letto è stata svuotata di tutti i mobili per poter ospitare semplicemente il letto.Lo stile minimalista scelto è stato unito e reso vitale da un verde lime per rallegrare un po' la stanza. Vogliamo sottolineare che ogni camera dell'appartamento ha il suo colore specifico. La funzionalità della camera va ricercata anche in questo armadio a incasso nel muro che occupa zero spazio! 

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di 3B Architecture
3B Architecture

Salle d'eau

3B Architecture

Infine, il bagno. Questo ambiente è stato caratterizzato da un colore particolare, che qui è arancione, proprio come il resto dell'appartamento. Lo stile minimalista lo si riscontra anche qui, dove troviamo una struttura semplice che ha in sé gli accessori da bagno. Semplicità e cura sono le parole d'ordine!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!