in stile  di Dream Doors Ltd

10 fantastiche cucine in bianco e nero

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Introdurre il nero nella cucina è certamente una delle scelte più audaci che si possano fare. Associato al bianco il suo effetto è fantastico. Le cucine in bianco e nero hanno un'atmosfera intensa, quasi misteriosa, con un tocco di formalità. E creano delle relazioni intense tra tutti gli elementi che le formano. Il contrasto netto tra il bianco e il nero è capace di enfatizzare alcune caratteristiche, portandole in primo piano. Il bianco e nero può essere usato per allargarne i confini o per connettere la cucina in maniera organica con altri ambienti della casa come il soggiorno. La gamma delle possibilità è quasi infinita. Partiamo quindi nell'esplorazione di queste 10 fantastiche cucine in bianco e nero. Seguiteci!

1. Tema geometrico

Il contrasto netto tra le tende bianche e i complementi di arredo neri in questo caso enfatizza la continuità delle linee, dando alla cucina un tono geometrico, ulteriormente valorizzato dalla semplice geometria delle opere appese alle pareti.

2. Piastrelle a specchio

Cucina in stile  di Dream Doors Ltd
Dream Doors Ltd

Metallic Anthracite Kitchen

Dream Doors Ltd

Le cucine in bianco e nero corrono il rischio di essere troppo scure, così l'introduzione di piastrelle a specchio è una maniera per introdurre una maggiore diffusione della luce in tutto l'ambiente. Le capacità riflettenti aggiungono lucentezza al design e un tocco lucido e brillante a questa cucina monocromatica.

3. Specchi e metallo

Cucina in stile  di Design Intervention
Design Intervention

Maximalist Modern

Design Intervention

La combinazione tra specchi e finiture metaliche ha un grande effetto scenografico. Con un un tocco di stile retrò che aggiunge glamour alla cucina.

4. L'isola da cucina sinuosa

Cucina in stile  di Dream Doors Ltd
Dream Doors Ltd

Ultra Gloss Black Kitchen

Dream Doors Ltd

Ci piace molto la capacità delle linee sinuose del piano di questa isola di alleggerire la cucina in bianco e nero. La linea in cui bianco e nero si uniscono è sempre capace di catturare lo sguardo.

5. Linee nette in cucina

Questa cucina in bianco e nero dalle linee nette ha un design decisamente sperimentale. Le basi sono disegnate su misura e i loro angoli geometrici portano nell'ambiente una grande energia.

6. Una cucina monocromatica e aperta

In termini assoluti, nella cucina che vediamo è presente solo un tocco di nero, mentre il tema generale vede una prevalenza del monocromatismo. La cucina si integra perfettamente con il soggiorno grazie a un uso sapiente della palette di banco e nero.

7. Una solida isola nera

Quella che vediamo è decisamente una cucina per gli amanti del minimalismo. Le armadiature sono completamente nascoste dietro ante pieghevoli a scorrimento, il cui bianco si integrano perfettamente con la solida isola total black

8. L'isola da cucina bianca

L'isola bianca diventa come un faro all'interno della configurazione di una cucina in cui prevale il nero. Rende lo spazio più luminoso, fresco e vivibile. E soprattutto, permette di individuare con chiarezza le aree da dedicare alla cucina rispetto a quelle del soggiorno in questo appartamento monolocale.

9. Eleganti tessiture

Cucina in stile  di Dream Doors Ltd
Dream Doors Ltd

Grove Dark Oak Melinga Kitchen

Dream Doors Ltd

Le tessiture diventano fondamentali per dare vita a un ambiente in cui prevale il nero. Nella fantastica cucina in bianco e nero che vediamo, l'interior design sfrutta la carta da parati con la sua tessitura per arricchire con eleganza l'ambiente.

10. Un tocco di luce

Cucina in stile  di Alex Maguire Photography
Alex Maguire Photography

Fulham House by Peek Architecture.

Alex Maguire Photography

Il nero arricchisce gli interni con brillantezza portando un tocco sofistico. Ma può molto facilmente essere usato in maniera eccessiva. E allora vedete questa cucina in bianco e nero: il nero è usato con grande leggerezza. Un buona illuminazione è fondamentale in questo senso, come in ogni cucina, ma soprattutto in questo caso, per alleggerire l'atmosfera.

Se siete interessati all'argomento, potete trovare qui altre soluzioni per usare efficacemente il bianco in cucina.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!