Vasi moderni da interno: una forma d'arte

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Parliamo oggi di vasi moderni da interno. Ma dimenticate le solite forme. Anche quando vi sembrerà di vedere il tradizionale vaso a mo' di bottiglia, o quello tondo e un po' pienotto, in realtà starete osservando sottili vasi da appoggiare alla parete. Perché i vasi moderni da interno non riempiono solo tavoli e pavimenti. Si appendono al muro, scendono da un soffitto, giocano con le forme e con i materiali. Di vetro, diventano ferma libri. In tessuto cementato paiono un panno che qualche strana legge fisica ha reso indistruttibile. In pietra, simulano la leggerezza della carta. Che siate per il colore o per lo stile minimal, che cerchiate vasi moderni da interno per un grande mazzo di fiori, per un solo stelo o per fiori artificiali, le dieci idee che abbiamo raccolto per voi vi stupiranno! 

Lievità ed eleganza per i vasi moderni da interno

Si chiamano Bramo e Tramo i vasi moderni da interno disegnati da Alessandro Loschiavo. Vasi trasparenti da terra e da tavolo, con ramificazioni a due o tre braccia, che consentono di realizzare composizioni floreali con specie diverse. E che, all'occorrenza, diventano stilosi annaffiatoi. Bramo e Tramo sono realizzati a partire da semilavorati cilindrici in vetro borosilicato, saldati a mano a caldo da artigiani specializzati. Infinite sono le soluzioni formali in fase di produzione, e i vasi moderni da interno diventano pezzi unici, proprio come le ramificazioni degli alberi dopo la potatura o la troncatura. 

Vasi moderni da interno: affascinanti bolle di vetro

Se siete in cerca di vasi moderni da interno scenografici e inaspettati, vi innamorerete delle Bolle d'Acqua che il paesaggista Francesco Dotto ha realizzato per il salone della musica e del tè commissionatogli da una nobildonna veneziana. Bolle in vetro di differente spessore ospitano piante acquatiche di diverso tipo. La loro studiata calibrazione permette ai suoni ad alta frequenza di viaggiare più velocemente, e la percezione acustica è ottimale. Un'interpretazione super originale dei vasi moderni da interno.

Una parete in fiore con i vasi moderni da interno

Pardis, vasi modulari da appendere al muro : Casa in stile  di Mehdi Pour design studio
Mehdi Pour design studio

Pardis, vasi modulari da appendere al muro

Mehdi Pour design studio

Tra i vasi moderni da interno, i più sorprendenti sono quelli da parete. Come il modello Pardis, di Layla Mehdi Pour. Vasi modulari da appendere al muro, ispirati ai tappeti persiani e allo loro filosofia. Piccoli triangoli interamente in ceramica, belli da soli, spettacolari quando utilizzati in gruppo. Pardis, disponibile in bianco e in nero, si può appendere in diverse angolazioni per dar vita alla composizione desiderata. E la parete si accende di fiori, di petali e di colori. 

Vasi moderni da interno: l'innovazione

Vaso in Tessuto Cementato n°4-2013: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Architetto Daniele Stiavetti
Architetto Daniele Stiavetti

Vaso in Tessuto Cementato n°4-2013

Architetto Daniele Stiavetti

Per la categoria vasi moderni da interno realizzati con materiali innovativi, ecco il vaso in tessuto cementato proposto dall'architetto Daniele Stiavetti. Un'idea originale, per regalare al soggiorno un'impronta esclusiva. Alto 28 centimetri e con un diametro di 12, il vaso è realizzato immergendo il tessuto in una miscela a base di cemento e mettendolo successivamente in forma per l'asciugatura, fino al suo indurimento. 

Vasi moderni da interno: a tutto colore

Con i vasi moderni da interno, è possibile regalare alla propria casa un tocco di stile e di colore. Under pressure, di Marco Ripa (Officina Art & Craft), è un vaso in ferro acidato alto 45 centimetri, largo 8 e lungo 8. Ogni oggetto è un pezzo unico, essendo forgiato a mano e lavorato artigianalmente. Scegliete la versione colorata – fucsia, gialla o azzurra – per un ambiente dallo stile minimal. Il risultato vi stupirà, e la vostra casa guadagnerà un tocco estroso senza perdere un grammo della sua eleganza. 

Vasi moderni da interno per fiori artificiali

Gli amanti del total black apprezzeranno i vasi moderni da interno proposti da Sabrina Fossi. Realizzati in legno e disponibili anche nella versione bianca, i vasi Vanity hanno geometrie apparentemente conosciute, ma rese essenziali dai lievi spessori. L'idea? Mettere a nudo e risaltare lo stelo dei fiori recisi, per mezzo di vasi moderni da interno da appoggiare al muro. Una casa inedita per i fiori artificiali. 

Il vetro nei vasi moderni da interno

Un'idea romantica per i vasi moderni da interno la offre Ju Vika. Vase Quadrat 27.5 cm e Vase Quadrat 13 cm sono due semplici vasi in vetro dalle linee minimali e lo stile pulito, che si prestano a diverse interpretazioni. Qui utilizzati come insoliti ferma libri, e deputati ad ospitare romantiche rose, possono essere usati come semplici decorazioni, come contenitori per la sabbia colorata, o per realizzare suggestive lanterne. 

L'eleganza dei vasi moderni da interno laccati

VENUS prune - chocolate - black: Soggiorno in stile in stile Moderno di 21st-design
21st-design

VENUS prune – chocolate – black

21st-design

Sinuosi e laccati, i vasi moderni da interno Venus – proposti da 21st Living Art – sono un tripudio d'eleganza. In realtà si tratta di portavasi dall'elevato valore estetico e simbolico. Amore, bellezza, fertilità: Venus è un inno moderno a quella divinità che incarna la potenza mistica dei tre elementi, ma è anche una rappresentazione dello stretto legame che questi hanno con il terreno. Pensato per il soggiorno, Venus è disponibile in numerosi colori Dressed – dal prugna al cioccolato – e in quattro tinte Nude: verde, neutro, arancione e rosso. 

La tradizione nei vasi moderni da interno

I vasi moderni da interno posso essere realizzati anche con un materiale classico, come la pietra. Acroteri 16, di Peotta Armando, ha un'anima in Pietra bianca San Gottardo e una forma esclusiva, come fosse un foglio di carta arrotolato. Proposto in tre dimensioni – 37 centimetri di diametro per un'altezza di 23, 18 x h 27 centimetri o 16 x h 23 centimetri -, è disponibile anche nella variante bianco/marrone, ottenuta per pigmentazione naturale al caffè.

Il copri-vaso che va di moda

The Shic Sleeves: Soggiorno in stile in stile Moderno di KIMXGENSAPA
KIMXGENSAPA

The Shic Sleeves

KIMXGENSAPA

Non vasi moderni da interno, ma una soluzione che fonde moda e ironia. Da KIMXGENSAPA, un'idea tutta da copiare. Parte della Ex Collection, The Shic Sleeves è un copri vaso realizzato con i polsini di vecchie camicie. Un modo per ridare un senso a quella vecchia camicia ormai sformata, o per trasformare gli spiacevoli ricordi di un ex fidanzato in un oggetto creativo, che fa sorridere e dimenticare. 

Quale proposta preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!