Il tuo prossimo nuovo appartamento!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo appartamento in Polonia, dello studio CONCEPTJOANA, è uno spazio dal carattere decisamente contemporaneo, dai toni moderati, ma che non ha paura di osare, nelle forme e nei colori, quando si tratta di farlo nei punti giusti! La casa è piuttosto ampia e sviluppata su più livelli, con ambienti in continuità tra loro, per quanto riguarda la zona giorno. Un elemento ricorrente in vari ambienti della residenza è l'acquario, vero tocco di eleganza e personalità, che rende gli spazi davvero unici e magnetici! Insomma, non capita spesso di trovare acquari incastonati a parete, in un appartamento.

La zona giorno – parte 1

Uno degli acquari si trova nella zona pranzo. Il tavolo, semplice, in legno chiaro e circondato da sedie sui toni del grigio e il tutto si armonizza perfettamente con le pareti bianche e le lampade a sospensione, di forma vagamente floreale, che sormontano il tavolo. A dominare nettamente in questo ambiente è il bianco. Poi, accanto al tavolo da pranzo si viene conquistati dall'elegante parete nera, con il bellissimo acquario.

La zona giorno – parte 2

La zona giorno prosegue nel soggiorno, con un interessante gioco di volumi strutturali, che diventano i veri protagonisti di questo spazio. Con il cambio della destinazione d'uso, cambiano anche le finiture, in soggiorno troviamo dei mattoni faccia a vista verniciati di bianco, che conferiscono quel tocco industrial che non guasta mai e, anzi, in questo caso smorza l'eleganza formale della zona pranzo, rendendo l'ambiente più accogliente.

La zona giorno – parte 3

A rendere il tutto ancora più caldo, il camino. Molto geometrico e moderno, ma comunque un elemento che amplifica al massimo l'effetto casa e che abbinato con i mattoni delle due pareti opposte del soggiorno ci porta per un attimo immediatamente nell'atmosfera di Brooklin. Lo schermo del televisore è piuttosto ampio, domina totalmente la parete in mattoni.

La cucina – parte 1

Un po' defilata rispetto alla zona soggiorno e pranzo, c'è la cucina. Considerata generalmente spazio servente, in questo caso è un vero spazio protagonista. Ha linee pulite e volumi essenziali. I pensili funzionano con il sistema push and pull, per garantire una totale linearità. La parete di fondo e il pavimento sono in un bel legno color miele.

La cucina – parte 2

Anche il tavolo, perfetto per una colazione o un pranzo veloce, è nello stesso materiale. Il piano della cucina, invece, è in un elegante nero, mentre gli sportelli sono bianchi, come la cappa. Come nelle cucina americane, troviamo la finestra lungo il piano di lavoro, elemento non soltanto di gran valore estetico, ma anche molto utile, al fine di un utilizzo ottimizzato degli spazi di lavoro. Il resto dell'ambiente, gioca sempre sul contrasto bianco e nero. Il frigo, nero, è inserito in una parete attrezzata bianca. Le lampade a sospensione che illuminano il tavolo sono nere. Il risultato è un raffinato gioco di contrasti.

Il bagno

Percorrendo una scala, con pavimentazione nera e parete di fondo fuxia, giusto per non lasciare niente alla banalità, si arriva al piano superiore, dove si trova la zona notte. Un altro ambiente della casa decisamente degno di nota è il bagno. Si tratta di un bagno dal design contemporaneo, caratterizzato dall'utilizzo del bianco lucido, con luci tecniche, che esaltano le caratteristiche dei vari materiali: la ceramica dei sanitari e il laccato lucido del mobile. Il vero punto forte, però, è l'acquario. Eh sì, anche qui troviamo questo bellissimo elemento. L'azzurro dell'acquario è ripreso da un pannello a muro, colore turchese. Insomma, questo ambiente, meramente funzionale, è stato reso elegante e particolare!

Vi è piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!