Terrazza in stile  di Jamile Lima Arquitetura

7 forni e barbecue di mattoni per arredare una casa rustica

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Volete una cucina davvero spettacolare ma non volete rinunciare alle tradizioni e a un’atmosfera rustica? Sicuramente amerete l’idea di utilizzare nell’abaco dei vostri arredi alcune componenti in mattoni. Con la sua texture questo materiale garantisce che ogni ambiente abbia un fascino vagamente rurale, caldo e impregnato di passione. In particolare, in cucina, l’uso del mattone è legato agli stili più tradizionali.

Oltre agli aspetti estetici, il mattone è davvero prezioso negli ambienti deputati alla preparazione dei pasti. Se si considerano i forni di ceramica e argilla, questo materiale evoca immediatamente l’idea di buon cibo fatto in casa, risvegliando in ognuno una certa nostalgia.

I forni in mattoni sono ideali per la preparazione di pietanze semplici e gustose come gli arrosti di carne e le cotture nel coccio. La componente scenografica di questi elementi non è inoltre da sottovalutare: evocano sempre una certa ammirazione e sono al centro dell'attenzione di tutti i commensali. Per tutti questi motivi, date un’occhiata ai nostri consigli per la vostra casa!

1. Pensate al design

Se volete rivoluzionare la vostra cucina o aggiungere un tocco di modernità, realizzare un forno di mattoni può essere un’ottima idea. Basta pensare ad un bel design della struttura, prendere in considerazione lo spazio effettivamente disponibile e individuare la posizione ideale. Sicuramente questa aggiunta conferirà all’ambiente un nuovo e affascinante aspetto. Avete già un’idea del modello e delle dimensioni del nuovo forno? Avete trovato i professionisti che fanno al caso vostro? 

2. Scoprite i colori disponibili

Il mattone, come si può vedere in questo esempio, non deve necessariamente avere le classiche tonalità arancioni della terracotta. Ci sono in commercio anche versioni chiare e finiture che possono essere applicate per creare inediti effetti per personalizzare la vostra cucina. Nel caso in cui optiate per una colorazione non naturale, ricordate che è consigliabile applicarla dopo aver levigato la superficie.

3. Creare un luogo davvero speciale

Giardino in stile  di 一景

Uno dei posti migliori per costruire il forno è la cucina ma, come possiamo vedere in questa immagine, non bisogna sottovalutare il giardino o la terrazza di casa. In questo caso è particolarmente affascinante l’armonia della composizione in cui il verde, le pietre, i mattoni e il legno costituiscono un ambiente ideale per godersi l'esterno nei momenti di convivialità.

4. La passione per il rustico!

Se siete affascinati dall’idea di una zona in mattoni super-rustica, questo sarà senza dubbio il vostro progetto preferito. Anche se a prima vista può sembrare un posto un po’ troppo “bohémien”, i veri appassionati sapranno senz’altro apprezzare l'estetica contadina contaminata con elementi industriali, in cui materiali come il calcestruzzo e il legno dialogano armoniosamente.

Non dimenticare che il modo migliore per rendere un ambiente più piacevole è far si che sia accogliente; a tal proposito una generosa quantità di complementi d'arredo, scelti con attenzione per conservare il giusto equilibrio, è senz’altro di grande aiuto.

5. L’importanza della struttura

La specialista della decorazione di interni, Bianka Mugnatto, propone questa bella sala da pranzo dove tutti gli elementi sono parte di un ambiente molto invitante e naturale. In questo caso, il forno è al centro della scena, con le sue imponenti dimensioni evidenzia la verticalità degli interni. I semplici materiali rustici si affiancano a una complessa composizione di elementi tradizionali, al tetto in legno e a una bellissima luce naturale.

Una casa vacanze perfetta!

6. Un forno multifunzionale

Basta un colpo d’occhio per rendersi conto che questo bellissimo forno non è certamente convenzionale. Grazie alle sue forme, alla struttura ben rifinita e a un certo livello di multifunzionalità è davvero irresistibile. È un eccellente elemento per completare il progetto di una casa per famiglia: un barbecue con integrato un forno e un forno a legna pronto a stuzzicare i vostri palati con le più deliziose preparazioni culinarie!

7. Un forno alto e robusto

Questo forno e barbecue raggiunge l'altezza massima della casa, svettando con forza e decisione nello spazio. Anche questa opzione mette in evidenza la verticalità degli interni rivendicando un ruolo ulteriore rispetto alla sua funzione. Ovviamente la scelta di un buon professionista e la partecipazione al progetto saranno elementi decisivi per chi desidera un modello di forno come questo.

Qual è il vostro preferito?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!