25 Tipi di Recinzioni e Muri per il Tuo Giardino

Casa SIRI · Paula Herrero | Arquitectura, Paula Herrero | Arquitectura Paula Herrero | Arquitectura Giardino moderno
Loading admin actions …

La protezione è ciò che le pareti divisorie o recinzioni devono fornire. Tuttavia, oltre a fornire sicurezza, marcare i confini ed essere funzionali, queste strutture fanno anche parte della composizione che dà identità e bellezza alla facciata di una casa. Pertanto, la scelta deve essere attenta e accurata. Oggi vi mostriamo una serie di esempi e recinzioni da cui trarre grandi spunti. Seguiteci e lasciatevi ispirare!

1. Sdoppiamento

Questo progetto si avvale invece di una struttura in legno doppia con doghe unite a sezioni di diverse altezze. 

2. In legno dipinto di bianco

Questa opzione offre stile, armonia ed eleganza per il giardino. L'aggiunta dell'acciaio nella pergola fornisce un plus all'ambiente. 

3. Tronchi

Questo recinto fatto di tronchi è un'alternativa ancor più scenografica di quella precedente, perfetta per le case rustiche e rurali. 

4. Una recinzione semplice in ferro battuto

Una buona struttura per garantire la sicurezza nelle case con i bambini e animali non deve necessariamente essere invasiva, anzi. Questa in ferro è piacevole alla vista e assolutamente funzionale. 

5. Parete strutturata

L'idea di un muro con un rivestimento strutturato è ideale per proteggere e dare personalità a tutta la casa. 

6. Una terrazza accogliente

Questa recinzione in bianco offre semplicità ed l'eleganza per il terrazzo, anche in virtù delle piante e delle luci che l'arricchiscono!

7. Parete in pietra

Protegge e rafforza la presenza di elementi naturali che circondano la casa. Una scelta eccellente per ambienti moderni e rustici.

8. Base per giardino verticale

Oltre a proteggere, una recinzione in legno è una scelta idonea come base per installarvi un giardino verticale.

9. Combinazione di cemento e legno

Questo progetto mostra una base di cemento a cui si aggiunge una trama lignea con graziosi vasi decorativi.  

10. Per il giardino zen

Un giardino Zen è perfetto per rilassarsi e meditare. Questo esempio mostra un muro di pietra che cera un perfetto completamento per cingerne il confine ed evidenziarne il concept.

11. Rustica

Questo patio arredato con sedute sgargianti e accessori pop è ricco di creatività e personalità. La pietra rustica a parete lo rende ancor più particolare ed eye-catching. 

12. Legno artistico

Al di là di muri e recinzioni, ci sono svariate possibilità di finiture creative per le porte. Questa immagine mostra un bel lavoro con i rami che si estendono per tutto il cancello.

13. Legno naturale

Questa è una proposta elegante per integrare la recinzione con la natura. Semplice e poco costosa, è una scelta perfetta ma da trattare con un'impermeabilizzazione contro le termiti e i cambiamenti del tempo.

14. Ferro minimale

Ecco un altro esempio di recinzione non invasiva. La protezione con sbarre di ferro nere garantisce un buon risultato.

15. Bambù

Jardin japonais à Enghien-les-Bains, Taffin Taffin Giardino in stile asiatico

Le canne di Bambù sono dure, luminose e perfette per proteggere gli spazi in maniera esotica e unica.

16. PVC creativo

Il PVC è un materiale molto resistente. Anche se il costo è più elevato rispetto ad altri materiali, la scelta consente un'ampia possibilità di disegni per proteggere il giardino. 

17. PVC traforato

Un altro bel design con il PVC è fornito dal prossimo esempio elegante e con forature apposite per lasciar passare la luce. 

18. Una staccionata in legno tinto

Se l'idea è quella di offrire un aspetto country-chic alla propria casa, questa piccola staccionata in legno tinto è una buona scelta. 

19. Combinazione con mattoni

Questo esempio mostra invece l'accostamento con un piccolo muro di mattoni, per implementarne il carattere rustico.

20. Listoni in legno con muro di cemento

Questo progetto mescola colonne di cemento con l'eleganza che solo il legno può dare.

21. Un muro che ondeggia

Questo progetto creativo include blocchi di cemento su muro curvo dipinto di bianco, per un effetto onda dinamico e fascinoso.

22. Bambù, cespugli e acciaio

Per coloro che vogliono utilizzare più di un elemento nella costruzione della barriera, questa opzione in mix di materiali e soluzioni sarà pura ispirazione.

23. Muro colorato

Proteggere senza rinunciare alla creatività: la soluzione è un muro di cemento colorato.

24. Mattoni rossi con legno verniciato

Questo scenario è particolarmente elegante: un cortile protetto da un grande muro in mattoni rossi e mescolato con il calore del legno verniciato. 

25. L'acciaio inossidabile

Infine, una recinzione con lastre acciaio inossidabile con piccole forature di design per ambienti ultra moderni e in stile minimal.

Nuove idee

Le possibilità per cingere il proprio giardino garantendo privacy e stile allo stesso tempo sono davvero infinite! Avere un giardino rigoglioso e ben curato, magari dalle esperte mani di giardinieri, è certamente un vanto e un orgoglio, per creare uno spazio davvero unico e ricco di stile è quindi anche importante saper scegliere con cura il design delle recinzioni per dare un ulteriore tocco di personalità!

Bowden House Aralia Giardino minimalista Pietra contemporary,garden design,contemporary garden design,contemporary garden,outdoor living,outdoor entertaining,indoor outdoor living,outdoor seating,bespoke outdoor seating,bespoke garden furniture

Proteggere la tua proprietà e garantire la tranquillità.

La sicurezza è una priorità quando si tratta di proteggere la tua proprietà, e una serratura di sicurezza sulla porta esterna o sulla recinzione è essenziale per raggiungere questo obiettivo. Questa misura di sicurezza aggiuntiva crea un ostacolo efficace per prevenire l'accesso non autorizzato alla tua proprietà. Una porta esterna o una recinzione ben protetta scoraggia i ladri e gli intrusi, che preferiranno obiettivi più facili. Inoltre, una serratura di sicurezza offre tranquillità e tranquillità, poiché ti consente di sapere che la tua casa e la tua famiglia sono al sicuro. Puoi dormire sonni tranquilli sapendo di aver preso le precauzioni necessarie per proteggere la tua proprietà dagli incidenti indesiderati. Non sottovalutare l'importanza di una serratura di sicurezza sulla tua porta esterna o recinzione: è un investimento fondamentale per garantire la sicurezza e la tranquillità nella tua casa.

Quale soluzione vi interessa di più per il vostro ambiente outdoor?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti