17 Favolose Porte Scorrevoli a Incasso, Scorrevoli Esterne, a Binario e a Libro

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Puertas plegadizas para la remodelación de vivienda en Reino Unido, AIRCLOS AIRCLOS Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
Loading admin actions …

Il modo in cui i vari ambienti vengono collegati tra loro è un aspetto fondamentale dell'arredamento di casa. Le porte non sono un semplice dettaglio, ma un elemento che influisce fortemente sullo stile e sulla funzionalità degli ambienti. Ce ne sono di diversi tipi, oggi vedremo insieme una serie di esempi di porte scorrevoli e pieghevoli – dette anche impacchettabili. Questo tipo di soluzioni sono perfette per risparmiare spazio e in certi casi risultano molto più eleganti. Se avete una parete vetrata che dà accesso alla terrazza, ad esempio, avere una serie di ante apribili rovinerà completamente l'effetto visivo e aumenterà l'ingombro, mentre un'apertura scorrevole sarà perfetta e valorizzerà al massimo la vista della vostra terrazza.

1. Una separazione sottile tra interno ed esterno

Puertas plegadizas para la remodelación de vivienda en Reino Unido, AIRCLOS AIRCLOS Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno

Una semplice porta pieghevole è perfetta per dare accesso alla terrazza. Con un semplice gesto sarà possibile passare da una parete vetrata ad un'apertura totale.

… sparita!

Puertas plegadizas para la remodelación de vivienda en Reino Unido, AIRCLOS AIRCLOS Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno

2. In camera da letto

Puertas Plegables para un Lujoso Resort Hotelero en Maldivas, AIRCLOS AIRCLOS Spazi commerciali Hotel

Se avete la fortuna di avere una camera da letto da cui si può ammirare un bel panorama, approfittatene e installate una serie di ante vetrate scorrevoli! Il risveglio sarà totalmente differente.

Puertas Plegables para un Lujoso Resort Hotelero en Maldivas, AIRCLOS AIRCLOS Spazi commerciali Hotel

Ed ecco la finestra aperta, una fusione totale tra interno ed esterno.

3. Una porta dal fascino indiscutible

Installare una porta scorrevole è anche un modo di preservare la privacy e sceglierne una elegante darà un tocco in più.

4. Simmetria

Interiorismo Departamentos Las Ventanas, BAO BAO Porte Porte

Oltre alla funzionalità, una porta deve avere un valore aggiunto, dal punto di vista estetico. Vi piacciono le geometrie?

5. Personalizzata

Il pannello di una porta scorrevole è anche un ottimo modo per personalizzare la stanza. Una stampa su vetro è un'idea originale e molto personale per decorare la porta della cucina.

6. L'eleganza

Ecco una soluzione molto elegante: pannelli in vetro satinato e guide e maniglie in metallo, sempre satinato. Splendido!

7. Per uno spazio funzionale

Garaje protegido con Cortinas de Cristal (Paneles Corredizos de Vidrio), AIRCLOS AIRCLOS Giardino d'inverno moderno

Anche il garage può avere bisogno di porte scorrevoli, sono senz'altro più comode, dal momento che occupano meno spazio. Questo tipo di apertura si adatta alla perfezione anche ad una ambiente come questo!

8. Per l'armadio

L'armadio è lo spazio ideale per cui utilizzare una porta scorrevole. In camera da letto non c'è mai abbastanza spazio, si sa, e una bella porta scorrevole è la soluzione più comoda.

9. In cucina

Anche se la tendenza attuale, nell'interior design, è quella di avere un unico open space che includa anche la cucina, può essere comodo avere una porta scorrevole a fare da separazione. In questo modo potrete avere i benefici sia dell'open space che della cucina separata, quando avrete ospiti.

10. Piena di colori

Tornando a parlare di porte personalizzate, non c'è solo la possibilità di decorare con dei disegni, anche i colori sono un'ottima soluzione!

11. Ricca di stile

homify Porte scorrevoli

Le geometrie risultano sempre eleganti, quindi se casa vostra è in stile moderno, minimale, una orta come questa darà un tocco di raffinatezza incredibile!

12. Classica

Lo stile rustico ha sempre il suo fascino e una porta in legno dipinto di bianco e vetro è il completamento perfetto di uno spazio romantico!

13. Anche per gli esterni

Puertas plegadizas con cerraduras de seguridad – Punta Cana, AIRCLOS AIRCLOS Case moderne

La porta scorrevole è molto adatta anche per un'entrata principale – perché no – per avere un ingresso in grande stile!

14. Una panoramica spettacolare

Cortinas de vidrio para lujosa villa – Zimbali, South Africa, AIRCLOS AIRCLOS Case moderne

Che ne dite di una parete come questa, che annulla completamente la barriera con l'esterno?

15. All'ingresso

16. Totalmente in legno

Ed ecco un'opzione in stile rustico dal forte carattere! Ricorda u po' le porte dei vecchi fienili, è una soluzione davvero stupenda!

17. Con la lavagna

La lavagna è un materiale perfetto anche per dare un'impronta giocosa ad uno spazio e utilizzarla su una porta è un'idea originale e divertente!

Ne installerete una anche voi?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti