Tappeti Nanimarquina. L'azienda e le collezioni, www.tappeti.it www.tappeti.it Pavimento Tappeti e moquette
Tappeti Nanimarquina. L'azienda e le collezioni, www.tappeti.it www.tappeti.it Pavimento Tappeti e moquette

In Nanimarquina intendono il tappeto come l'anima di uno spazio. Le trame, i colori e le forme di nanimarquina cercano di migliorare il benessere delle persone.

Sin dagli albori in nanimarquina il design è sempre stato presente: Rafael Marquina, padre di Nani e creatore della famosa oliera Marquina con la quale ha vinto il 1° FAD Award nel 1961, è stato tra i pionieri del design in Spagna. Perciò Nani segue le orme del padre rafforzando il dono di famiglia: creare.

Nani Marquina ha fondato la sua azienda nel 1987 a Barcellona. A distanza di oltre 30 anni, l'azienda, oggi guidata dalla seconda generazione, continua a proporre tappeti a un mondo interessato alla creatività, alla qualità e all'innovazione.

Nel 1994 Nanimarquina ha deciso di correre il rischio, spostando la produzione in India e scoprendo le abilità illimitate degli artigiani e il valore culturale del tappeto in quel paese. Con un profondo rispetto per la tradizione e l'ambiente, realizziamo i tappeti con tecniche antiche da tessitori in India, Pakistan e Nepal.


La sostenibilità è stata una costante nella loro traiettoria e, mentre altri iniziano ora, nanimarquina continua a lavorare ogni giorno per generare un impatto positivo sul nostro ambiente. Progettano tappeti durevoli che non incoraggino la cultura dell'usa e getta, prodotti che possano essere riciclati alla fine del loro ciclo di vita.

Un esempio del loro impegno è stato il lancio di Bicicleta nel 2005, in cui hanno dato una seconda vita a un elemento usa e getta come le camere d'aria delle biciclette.

Nanimarquina è stata anche pioniere nell'uso di Ecosheen e Jute, un prodotto di lavaggio biodegradabile e privo di sostanze chimiche.

E' innegabile persino il loro impegno sociale con il progetto Kala che nasce dalla collaborazione con l'associazione Care & Fair, alla quale dal 2000 assegnano annualmente parte del volume di acquisti per garantire che le famiglie dei tessitori in India e Pakistan abbiano accesso all'istruzione.

Creata da disegni originali degli studenti delle scuole Care & Fair, la collezione Kala destina 150€ da ogni tappeto venduto al finanziamento della scuola Amita a Bhadohi, in India, gestita dalla stessa organizzazione.

Per celebrare il traguardo dei 25 anni dell'azienda, è stata progettata un'installazione di tappeti giganti per portare il prodotto nella città che hanno favorito la crescita dell'azienda.


Con più di 400 punti vendita in tutto il mondo, il team nanimarquina è cresciuto con una nuova sede a New York.

Seguendo le orme del flagship store di Barcellona, ​​lo showroom di New York è diventato un punto di incontro per gli appassionati di design.

Nanimarquina è diventata una rinomata azienda nel settore dell'Interior Design. Hanno sviluppato vari eventi e collaborazioni a New York, Barcellona, ​​Milano e Francoforte.

Il risultato: pezzi fatti a mano che rivelano storie in ogni dettaglio.

Il loro come il nostro futuro è segnato dallo sforzo continuo nel miglioramento globale del nostro impatto sul mondo. Siamo coinvolti e seri riguardo alla nostra responsabilità sociale e ambientale, che cerchiamo di migliorare ogni giorno.

Perciò da vogliamo evidenziare la collaboraizone ventennale tra www.tappeti.it e nanimarquina: come venditori delle loro creazioni abbiamo creduto e supportato la loro visione perchè sono i migliori designer del settore e gli artigiani più entusiasti.

Continuiamo inoltre a concentrarci sulle nostre soluzioni contrattuali perché sappiamo che ogni progetto è unico e vogliamo aiutarti a realizzarlo.

Visitate il sito www.tappeti.it


www.tappeti.it

https://www.tappeti.it/it/14-nanimarquina

https://www.tappeti.it/it/content/22-download-catalogo-tappeti-nanimarquina



LOCALITÀ

Milano

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie