Hotel La Torretta - Spa Il Cirmolo, Studio D73 Studio D73 Spa moderna
Hotel La Torretta - Spa Il Cirmolo, Studio D73 Studio D73 Spa moderna

Albergo alpino situato in un luogo incantato, di fronte ad uno dei più maestosi ghiacciai italiani, l’hotel La Torretta, al Passo del Tonale, ospita la Spa Il Cirmolo. La tradizione alpina si fonde qui con i materiali tipici di questo luogo: pietra alle pareti,lavabi in pietra di granito scavati a mano, come sculture, il larice ed il cirmolo, un legno puro, profumato e raro, tanto importante da rilassare gli ospiti favorendo la circolazione sanguigna e il relax.

L’obiettivo di questo progetto era trasmettere tutto il sapore della tradizione alpina attraverso non solo l’immagine della Spa, ma anche i materiali utilizzati. La conoscenza degli abitanti del luogo, dei proprietari della struttura e delle caratteristiche tipiche del luogo sono state fondamentali per rendere possibile una perfetta sinergia tra passato e modernità.

La Spa Il Cirmolo ospita al proprio interno un’area di cinque saune ed hamman e due zone relax realizzate l’una con materassi ad acqua e l’altra con particolari lettini sempre in cirmolo collocati a parete e disegnati appositamente dallo Studio D73 per il progetto, che riportano gli ospiti alla sensazione di essere dentro un albero incantato.

Ogni oggetto d’arredo è stato inoltre realizzato con questo incredibile legno, senza usare oli o additivi, nessuna vernice, per non coprire le proprietà del legno.

All’esterno, una sauna e un idromassaggio nella neve per poter godere del panorama montano immersi nell’acqua a 34°.

Oltre ad un’area di cinque saune ed Hamman, alla Torretta sono state realizzate due zone relax: una con materassi ad acqua e l’altra con particolari lettini a parete disegnati dallo Studio D73 che trasmettono agli ospiti la sensazione di essere all’interno di un albero incantato.

Salendo una scala, ci si trova all’esterno, prima una sauna e poi un idromassaggio nella neve per poter godere del panorama immersi nell’acqua a 34°.

Naturalmente di completamento alla Spa è stata realizzata una bella palestra e una serie di accessori quali, la cascata di ghiaccio, un percorso Knaipp, una grande panca riscaldata, ed una zona tisane.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie