Casa F, Andrea Gaio Design Andrea Gaio Design Soggiorno moderno
Casa F, Andrea Gaio Design Andrea Gaio Design Soggiorno moderno

Situata alle porte di Treviso questa abitazione con ampio giardino si sviluppa su due piani. All'esterno si presenta con un grande portico che si apre verso sud, pareti di colore grigio e grandi vetrate con serramenti bianchi.

Molto ricercata è la zona giorno. L'ambiente cucina, di ampie dimensioni, comunica con il soggiorno grazie a due pannelli scorrevoli. Al suo interno dominano i toni chiari: i mobili sono bianchi con finitura laccato lucido, le pareti sono di color beige chiaro e le travi del soffitto sono di legno sbiancato. Emergono alcuni elementi in legno, il bancone e il tavolo da pranzo, e gli elementi in acciaio della cucina, come l'importante cappa sospesa sopra i fuochi.

Il soggiorno è caratterizzato dal volume della scala rivestita in legno e da una parete-boiserie con un'anta scorrevole a scomparsa che separa la zona giorno dalla zona servizi e lavanderia e dalla quale si accede anche alla scala che porta al piano interrato. Ai colori tenui della cucina si aggiunge in questo ambiente il nero dei profili e della trave del soffitto, che crea un contrasto raffinato e contemporaneo.

Il nero è richiamato anche dai corpi illuminanti a soffitto, che nello specifico sono dei cestelli con fari orientabili Kreon, e dai wall-washer Viabizzuno per la luce diffusa. Lo studio della luce è stato infatti molto curato in tutta l'abitazione, in particolare, per illuminare la scala, sono stati scelti dei corpi illuminanti segna passo quadrati a incasso.

La grande scala in legno che conduce al piano superiore sbarca in un ampio corridoio dove si affacciano la camera padronale, le due camere doppie e un grande bagno.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie