< >
Pietre Gemelle Wellness & Spa, Gavinelli Architettura Studio Associato Gavinelli Architettura Studio Associato Spa moderna
< >
Pietre Gemelle Wellness & Spa, Gavinelli Architettura Studio Associato Gavinelli Architettura Studio Associato Spa moderna

Il progetto della nuova Spa si inserisce nel contesto del suggestivo Pietre Gemelle Resort di Riva Valdobbia (Valsesia), da cui si gode una spettacolare vista della parete sud del Monte Rosa.

La spa, di dimensioni contenute (125 mq escluse aree tecniche), è stata concepita per offrire attimi di benessere nel contesto naturale delle alpi italiane.

La ridotta superficie progettuale unitamente alla conoscenza delle tradizionali architetture alpine, che per ragioni ambientali venivano concepite come aggregato di spazi di piccole dimensioni, sono stati spunti per la fase progettuale.

Anche la scelta dei materiali è stata effettuata tenendo in considerazione la tradizione locale, senza però rinunciare al confort ed alla modernità dei materiali e del design contemporaneo.

Ceramica, mosaici e legno sono stati distribuiti sapientemente nei vari ambienti per creare, unitamente all’uso della luce artificiale, spazi caldi e accoglienti con un tocco di “scenicità”.

La spa è una sequenza di spazi contenuti disegnati per offrire all’ospite l’opportunità di vivere in intimità momenti di relax e scoperta di qualcosa di inatteso…

Pietre Gemelle wellness&spa offre tutto ciò che l’ospite cerca in un centro benessere:  idromassaggio, bagno turco, sauna, gommage, docce sensoriali, cromoterapia, area relax, sale massaggi, spogliatoi.

Il progetto architettonico e l'interior design è stato curato da Gavinelli Architettura con Claudia Colla.

Crediti: fotografo Paolo Stroppa
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie