Foto Cucina RGROOM Cucina moderna
Foto Cucina RGROOM Cucina moderna

L'appartamento di 120 mq, di impronta tradizionale, è stato oggetto di una ristrutturazione completa che ne ha migliorato la suddivisione spaziale, esaltato la luminosità e potenziato la funzionalità degli ambienti. Le grandi superfici trasparenti e gli arredi moderni dalle linee essenziali alternati a pochi elementi d' epoca, fanno si che le uniche protagoniste dello spazio siano la luce e le opere d' arte di cui i padroni di casa sono appassionati.

Il living si sviluppa su una superficie di circa 30 mq; zona conversazione e area pranzo formano isole funzionali distinte pur se nello stesso ambiente; il grande divano in pelle bianca rifinito a mano domina lo spazio accogliendo gli ospiti, mentre alle sue spalle trovano posto il tavolo da pranzo in cristallo e le sedie ottocentesche dall'esile struttura.

L'illuminazione è affidata a corpi luminosi a led che, grazie a trefoli d'acciaio, si snodano per il soffitto, illuminando il tavolo e le singole opere d' arte scelte dai padroni di casa.

Le lastre in gres porcellanato color moka a pavimento completano l'intero ambiente privo, peraltro, di termosifoni e ventilconvettori in quanto l'impianto di riscaldamento/raffreddamento è integrato nel soffitto che diventa, così, una piastra radiante.

Elemento dominante della zona giorno è, senz'altro, la parete curva in vetro, realizzata su disegno dell' architetto, avente molteplici funzioni: illuminare l'ingresso esaltando la luminosità e

l' apertura dell' intero living, caratterizzare fortemente l' ambiente, essendo assimilabile ad una scultura luminosa ed ospitare, nella parte concava, il tavolo della cucina.

Una porta scorrevole dal design moderno, mette in comunicazione sala da pranzo e cucina la cui parola d' ordine è: funzionalità.

Elettrodomestici in acciaio si inseriscono in una cucina in rovere sbiancato e vetro arancione, dando vita ad un ambiente giovane ma accogliente; il tinello è una vera e propria esplosione di colore vista la presenza di sedie e quadri variopinti che risaltano sulla neutralità del tavolo rotondo in cristallo con unico piede in acciaio.

Colore: Variopinto
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie