open space:"bianco"_"legno"_"colori", msplus architettura msplus architettura Camera da letto moderna Legno Effetto legno
open space:"bianco"_"legno"_"colori", msplus architettura msplus architettura Camera da letto moderna Legno Effetto legno

CASA MF

“bianco, legno, colori”.

Tre sono le parole d'ordine per questo progetto che lo definiscono, lo misurano, gli danno forma e descrivono le tre fasi che hanno portato alla sua realizzazione.

Il bianco riveste l'open space creato in un sottotetto abitabile_ il contenitore svuotato_ che è stato “riempito” in un secondo momento inserendo dei setti realizzati con pannelli di OSB che definiscono le varie funzioni “quotidiane” del vivere un ambiente e separano in particolare la zona living dalla zona notte, mantenendo allo stesso tempo l'unità complessiva dello spazio. Il bagno, pur separato dall'open space, mantiene la stessa coerenza cromatica dell'insieme.

Infine, l'ultimo gesto progettuale è stato quello di conferire nuova dimensione e profondità a questi spazi con il colore, che dà loro vita e dinamicità, funzione appunto svolta dagli arredi che sono stati tutti realizzati su misura per questa abitazione (ad esempio il divano, la cucina, l'armadio ecc), come del resto anche i setti divisori.

La particolarità di questo spazio ha fatto sì che una delle scelte progettuali fosse proprio questa, creare un ambiente su misura, scelta che si è tramutata in particolare attenzione sia nella collocazione di funzioni e contenuti, sia nel dosare la giusta quantità di colori sullo sfondo bianco del contenitore.

Colore: Effetto legno
Materiale: Legno
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie