< >
Casa BT.BM, Angeli - Brucoli Architetti Angeli - Brucoli Architetti Soggiorno moderno Mobilia,Proprietà,Divano,Prodotto,Televisione,Interior design,Legna,Comfort,Salotto,Pavimentazione
< >
Casa BT.BM, Angeli - Brucoli Architetti Angeli - Brucoli Architetti Soggiorno moderno Mobilia,Proprietà,Divano,Prodotto,Televisione,Interior design,Legna,Comfort,Salotto,Pavimentazione

Progetto di ridistribuzione interna e allestimento d'interni per una casa al mare.

Il progetto riguarda un'unità immobiliare al piano terra e primo di un edificio a blocco a tre piani immerso nella pineta di Milano Marittima. L'abitazione è dotata di un bel giardino e di alcune terrazze la più ampia delle quali con affaccio su uno dei canali di acqua salata della città.
Gli attuali proprietari acquistano l'immobile al grezzo e si richiede al nostro studio di riprogettare e ridistribuire gli interni, valorizzando in particolare il rapporto interno/esterno ed il valore di pregio dell'immobile. Si affida inoltre il progetto di tutti gli arredi fissi e mobili nonchè la proposta illuminotecnica per tutti gli ambienti. Gli spazi sono ampi ma non enormi, il collegamento tra i piani avviene tramite una scala a giorno.

Il progetto lavora sulla massimizzazione degli spazi con impiego di materiali naturali di pregio quali il legno in varie essenze (teak, bambù, acero), rivestimenti in mosaichino vetroso, gres con superficie lavorata a bassorilievo. Il collegamento tra i piani diventa il fulcro centrale del progetto, con la creazione di un mobile da soggiorno contenitivo che cambia aspetto in funzione di come viene 'scomposto' e al cui interno si sviluppa una scala percettivamente leggera e colorata. Nella stessa stanza il mobile 'gemello' che costituisce la cucina, anch'esso di aspetto variabile mediante apertura / chiusura di una grande anta a vasistas.   La camera da letto a piano primo viene percettivamente ampliata rendendo l'adiacente terrazza un suo proseguimento esterno, la cui trasparenza rispetto all'ambiente circostante viene modulata attraverso morbide tende a tutt'altezza in tessuto filtrante.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie