Interior a Santarcangelo, cristina zanni designer cristina zanni designer Soggiorno moderno
Interior a Santarcangelo, cristina zanni designer cristina zanni designer Soggiorno moderno

L’ingresso dell’appartamento è direttamente sul living e sulla zona pranzo e la cucina abitabile sorprende affacciandosi direttamente sul salotto, attraverso un’ampia parete divisoria in vetro fisso che divide i due ambienti. Allo stesso modo, in diretta comunicazione con la zona pranzo, una porta scorrevole e a tutta altezza, che diventa invisibile in posizione aperta, permette di chiudere a tutti gli effetti l’ambiente cucina e renderlo separato dalla zona giorno. Una scelta d’effetto che ha permesso di avere la cucina integrata nella zona giorno senza dover rinunciare alla comodità di poterla vivere come ambiente separato.

Nel soggiorno, l’ampio divano Long Island di Flexform, in lino bianco, si estende in tutta la sua generosa lunghezza ed insieme alla poltrona vintage in pelle crea un accogliente salotto conversazione e tv. Il tavolo da pranzo è realizzato su misura. La struttura è in ferro denaturato e il piano è frutto di una sperimentazione sui materiali rielaborati in maniera non convenzionale, è realizzato in laminato riciclato. Le sedie dal design nordico e vintage. I quadri di Mauro Benzi artista riccionese, arricchiscono il prospetto della parete del tavolo assieme al lampadario di Boffi, disegnato da Piero Lissoni.

Il primo tratto di corridoio, accompagna alle camere, con il mobile sospeso e la galleria fotografica, diventa parte della zona giorno ampliandola. Qui vi si trova il piccolo bagno giorno, rivestito di carta da parati con motivi di vasi cinesi e rami di fiori di ciliegio, con la sua atmosfera da salotto. Le porte sono a doppio battente, in stile francese con cornici intarsiate, realizzate su misura a tutta altezza

La camera matrimoniale, con il lineare letto a baldacchino, è vestita di colori nelle tonalità grigi e corda, . La luce della lampada a filamento Renzo Serafini sul comodino, insieme al lampadario a boulet in fil di ferro e vetro che disegna ombre decoro sulle pareti, la luce lineare della nicchia a giorno dell’armadio, vestono la stanza da letto di un’atmosfera intima ed accogliente. L’armadio è stato anch’esso realizzato a progetto

La camera delle ragazze è realizzata interamente su misura e in soli poco più di 8 mq con una disposizione di arredo decisamente singolare, sfrutta al massimo tutto lo spazio. La scrivania, con doppia postazione, posizionata sotto la finestra, permette di godere della luce naturale e sotto di essa è nascosta invisibile la scarpiera.

Nel bagno notte prosegue il tema decor della carta da parati, questa volta in abbinamento al mosaico in vetro grigio, al testa di moro del legno del mobile contribuisce a creare un’atmosfera più soft e morbida rispetto al quella del bagno giorno. Lo specchio vintage, appartenente ad una consolle anni cinquanta, fa parte della scelta stilistica della casa di mettere insieme oggetti che hanno una storia ad arredi contemporanei, accomunati dal colori dei materiali e delle superfici che legano tutto nella creazione di un’atmosfera ed uno stile assolutamente personale.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie